Probabilmente uno dei moduli nuovi è difettoso. Provali in un PC che abbia una scheda madre compatibile ed eventualmente testali con questo programma:
MemTest86
Il link punta ad un file ZIP che contiene un'immagine ISO con cui scrivere un CD. Il CD sarà autoavviante, quindi riavvia il computer che stai usando per il test con il CD inserito, badando che nel BIOS il lettore CD sia menzionato prima dell'hard disk nell'elenco delle periferiche in cui cercare il sistema operativo all'accensione. Eventualmente, se il PC ne dispone, all'accensione richiama il menù da cui specificare la periferica con cui avviare il PC (di solito si richiama con F12, ma può cambiare da PC a PC).
Il PC avvierà da solo MemTest86, che inizierà subito a testare la RAM. Il test ci mette parecchie ore, se ci saranno problemi vedrai che il programma visualizzerà su sfondo rosso gli indirizzi di memoria in cui sono stati rilevati difetti. Testa un modulo alla volta, perché se ne testi 2 insieme è più difficile risalire a quello difettoso.
Se vedi scritte su sfondo rosso puoi interrompere subito il test e smontare il modulo incriminato.
Se i test non rilevano problemi allora probabilmente la mainboard di Kronos (una
Intel Desktop Board D510MO) è incompatibile con i moduli che hai comprato.