Fantom x: funzione live setting

fx 05-12-11 15.26
Ciao a tutti
Volevo qualche info rivolta principalmente ai possessori di Fantom X, in particolare ad un utilizzo del Fantom anche come master keyboards. Ho letto sulle recensioni che ha una funzione chiamata LIVE SETTING. La mia domanda è se questa funzione serve solo a mettere in ordine le performance preferite o permette anche di richiamare moduli/tastiere esterni in modo da comandare tutto dal Fantom stesso.

Ciao e grazie
ettore_duliman 05-12-11 16.17
Cosa intendi per richiamare? non mi è chiaro.

Cmq il live setting serve per mettere in ordine le pacth, le performance o le song per una scaletta live.

Però ogni performance ha una pagina che contiene una serie di filtri per l'nvio e la ricezione di segnali midi, per ogni canale midi.

E' possibile che far sì che, attivando una performance, vengano automaticamente inviati alcuni segnali midi all'esterno.

External Bank Select MSB
External Bank Select LSB
External Program Change Number
External Level
External Pan

If you want a Program Change number to also be transmitted when
you switch Performances, specify the value that you want to
transmit (0–128) for each part. If you do not want this message to be
transmitted, set this to “OFF.”


Devo anche dirti che non ho mai provato.
fx 05-12-11 18.08
Grazie per la risposta, comunque per “richiamare” intendevo poter inviare cambi di programma per poter pilotare il Trinity e selezionare le Combi/program desiderate.
Quindi mi confermi che è nella modalità PERFORMANCE che si settano i parametri per poter inviare i comandi MSB, LSB e CC (e in questo modo poter comandare il Trinity) mentre la modalità Live setting serve a ordinarle in base alla scaletta che preferisci.
berlex65 05-12-11 19.42
fx ha scritto:
Grazie per la risposta, comunque per “richiamare” intendevo poter inviare cambi di programma per poter pilotare il Trinity e selezionare le Combi/program desiderate.

Le workstation Roland per queste gestioni sono sempre state molto valide....!Puoi controllare 16 parti con msb lsb cc e altre cose via midi che non mi ricordo..
Ciao