Ciao a tutti seguo sempre con interesse le domande e le risposte che vengono date ogni giorno sul forum , e dalle quali cerco sempre di imparare qualcose , essendo inesperto in fatto di tastiere & co.
Volevo porvi una domanda (e un aiuto ) riguardo il "famigerato" music finder : cominciamo dal principio possiedo una psr s700 sulla quale c'è appunto questa funzione che "doverbbe " agevolare il musicista nelle sue scelte musicali. il problema che ho subito riscontrato (credo come molti ) è il fatto che i titoli che dà il M.F. sono "inventati" (forse x copyright ) e sono pochi quelli che riesco a "decifrare" nel titolo originale.
A tal proposito ho letto che renatus ha segnalato nel suo blog che yamaha si era decisa a "rilevare " i titoli originali del M.F. , vado subito nella pagina citata e dopo aver selezionato il modella della mia tastiera scarico la libreria standar , la copio su chiavetta e inserisco quest'ultima nella mia tastiera, sperando di vedere da subito i titoli, invece niente , la cartella che ho scaricato è vuota (il file che ho scaricato dal sito è un file MFD da 94KB ). volevo chiedervi : come mai non la vedo ?, dimenticavo , yamaha suggerisce di salvare il music finder su un supporto di memoria (credo che la classica chiavetta vada bene, ma nella schermata del M.F. (quella dove appaiono tutti i titoli in colonna gli unici comandi che ho sono delle freccette x spostarsi nei brani e negli style, il tasto 1/2 , il tasto file , e il tasto edit, quindi niente x salvare l'attuale catalogo M.F. come si fa ? , che voi sappiate , non esiste nel web il catalogo con i titoli originali da poterlo scaricare su cartaceo? sperando di non aver causato confusione con le domande vi ringrazio gia da ora
Edited 8 Dic. 2011 10:04