Consiglio su questo radiomicrofono? qualcuno di voi lo conosce? lo ha provato?
Sarei intenzionato ad acquistarlo ma sono indeciso, ero anche influenzato dallo shure pg58.
Sennheiser avrà 25 microfoni in listino. Immagino tu ti riferisca a quello economico, il Freeport, giusto? Se è così, preferisco il PG58 col sistem PG24E della Shure. Ho aperto un thread sul medesimo argomento, dai uno sguardo!
Strumentazione: diamonica 37 tasti Angel, tin whistle D Generation.
si litteapple, perdonami ma ho dimenticato ha citare appunto il modello preciso si è proprio il freeport, quindi tu mi consigli lo shure?... mi mandi il link del post tuo?
Reputo lo Shure un po' piu' " colorato " ma con una resa sicuramente buona...
Il Sennheiser un po' piu' neutro , con facilta' di innesco
ma tu li hai provati ?
Io sì. Le mie tre cantanti hanno: una il PG24E con PG58, rimpiazzato ora dall'SLX con Beta58; la seconda un Sennheiser EW135 G2, che monta la capsula 8 Sennheiser e che a me non piace per niente; la terza uno Shure PGX24 con Beta58.
Avendo sentito i tre Shure, ammetto che la differenza è lampante solo con la serie SLX. Ma proprio un abisso! Mentre i due PG e PGX sono più vicini, anche se con capsule differenti. Una cosa: a Siena mi dissero che la trasmittente non fa il suono, ma è solo un discorso di numero di microfoni simultanei, mentre il suono lo faceva la capsula soltanto. Sbagliato! La trasmittente influisce eccome sul suono, almeno per metà!
Ciò che volevo capire col vostro aiuto, era dedurre se un PG24E, per fare pianobar a distanza o per far cantare qualcuno (io utilizzo comunque il Beta58 col cavo!) poteva essere sufficiente, in attesa di acquistare un SLX con il Beta58 quando avrò un gruppo serio con cui utilizzarlo. E' che ste batterie da 9V mi sconfifferano poco...
Strumentazione: diamonica 37 tasti Angel, tin whistle D Generation.