Dubbio su programma vst

xr2002 09-12-11 07.01
Ho avuto modo di ascoltare su youtube i software EAST WEST, cosa ne dite? Potrei anche spendere per portare a casa su mio mac un software del genere e provare a fare musica in un modo diverso rispetto a quello fatto fino ad ora.

Come completezza prendereste EAST WEST o Logic Pro? Datemi un consiglio.

quartaumentata 09-12-11 11.49
Mi pare che East west sia un marchio con una produzione piuttosto vasta, non esiste IL software east west, ma moltissimi prodotti anche molto settoriali.

Di certo hanno anche uno o più prodotti generali, con campioni assortiti orchestrali, chitarre, piani ecc, ma non saprei dirti se siano preferibili o meno al bagaglio di suoni che porta con sé logic pro.

vin_roma 09-12-11 12.00
East West e Logic Pro?

A meno che non sia successo qualcosa stanotte questi sono 2 programmi assolutamente differenti.

Uno (East West) è, con vari gradi di qualità, un simulatore di suoni d' orchestra, Rock, Etnici etc.. che può essere usato sia come VST che Stad Alone.

L' altro, (Logic Pro) è un programma più "largo", in quanto, oltre che offrire suoni, registra in audio e midi, edita, mixa, processa, renderizza... insomma, un gemello del Cubase, di Pro Tools etc...


Comunque, per quanto riguarda i software East West, a qualunque livello qualitativo ti rivolga, hanno sempre un ottimo rapporto Qualità/Prezzo.

Personalmente uso diversi pacchetti di questa casa e trovo Synphonic Orchestra Platinum ottima (ci ho fatto anche le parti di archi in varie produzioni al top),

Interessantissimo il Classic Choir con il suo Word Builder, praticamente scrivi un testo e lo suoni sulla tastiera con il coro...