Send e return deboli nel mio mixer

vinpvc 11-12-11 16.54
Salve a tutti!
Ho bisogno di filtrare singolarmente gli 8 canali del mio mixer (Korg Zero 8 ) attraverso il Kaoss Pad 3, spostando il KP3 da canale a canale a seconda delle esigenze.
Agli 8 canali devo assegnare principalmente tracce audio e midi del mio pc (VST), ma anche qualche synth esterno.
Come la stessa Korg mi ha consigliato di fare, ho collegato il KP3 al send e return del mixer...
Il problema è che il segnale è debolissimo: è come se i filtri del KP3 agissero al 20% sulle tracce (ho provato con i relativi potenziometri, ma niente), mentre a me serve un utilizzo al 100% (per intenderci: come se collegassi un synth esterno direttamente al KP3 prima di arrivare al mixer).
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema e/o sa come risolverlo? emo
ONDASONORA 11-12-11 17.06
Per fare questo tipo di collegamento l'aux che vai ad utilizzare deve essere di tipo pre-fader in modo che alzi l'aux di canale e tieni a zero il suo fader, altrimenti l'aux return va a miscelarsi con il segnale non effettato che ha probabilmente un livello inferiore,
il tuo mixer non lo conosco comunque,
metti a zero il cursore del canale che vai ad utilizzare, ed alza il relativo aux per mandarlo al KP, se non gli giunge nessun segnale vuol dire che l'aux è di tipo post-fader e quindi non va bene, se hai un'altro aux prova con l'altro, i mixer con due aux di solito ne hanno uno pre e uno post.
vinpvc 11-12-11 18.52
Grazie ONDASONORA! emo
Il mio mixer è questo:
http://www.korg.co.uk/images/gallery/dance_dj/zeromixers/zero8_gallery.asp
Io non ho fatto altro che collegare R e L del LINE IN del KP3 all'R e L del SEND dell'EXT1 dello Zero 8, R e L del LINE OUT del KP3 all'R e L del RETURN dell' EXT1 dello Zero 8.
Naturalmente ho provato a fare la medesima operazione con l'EXT2, ma il problema è identico.
Mettendo il potenziometro EXT relativo del mixer al massimo (sul MASTER e/o sul canale relativo) si ha un'eco lontana di ciò che si dovrebbe sentire.
Perdona l'ignoranza, ma non saprei come "mettere a zero il cursore del canale e alzare il relativo aux": sul mio mixer sembrerebbe impossibile (a meno che non mi sfugga qualcosa, v. le immagini)...
Eppure la stessa Korg mi dice che il KP3 si può collegare tranquillamente allo Zero 8...
Cosa mi sfugge?? emo
ONDASONORA 12-12-11 15.50
Non sapevo fosse un mixer per DJ,
se hai collegato il KP all'EXT1 prova a premere il tasto cue a fianco del relativo ext, e poi premi il tasto cue del relativo canale che vai ad utilizzare, così dovrebbe andare bene, è un po' diverso dal mixer classico.
vinpvc 12-12-11 21.49
Ho provato, ma purtroppo il risultato non cambia... emo
vinpvc 16-12-11 20.35
Aiuto! Sto impazzendo!
Chi mi dà una mano?? emoemo
clouseau57 16-12-11 21.38
cambia mixer...emo
...se non va' non va' c'e' poco da fare !
emo