Greenroom jumhub headphone monitor

bigsquash 18-12-11 17.03
cari amici, eccomi a chiedere se qualcuno di voi ha già avuto una esperienza d'uso del Greenroom della JamHub.
nasce per essere un sistema di monitoraggio in studio, via cuffia.
Qualcuno sa dirmi se per esempio la qualità, il volume di uscita, la solidità dei potenziometri, il rumore di fondo sono caratteristiche di un buono struimento, oppure è qualcosa di dilettantistico?
la mia alternativa sarebbe stata l'ampli per cuffie presonu hf60. So che hanno caratteristiche molto differenti, ma per brevità non vi descrivo in dettaglio tutto il mio sistema, basti sapere che potrei adattare entrambi a funzionare da monitor sia in studio che in live.


Grazie amici!
Edited 22 Dic. 2011 0:55
bigsquash 23-12-11 07.46
ahimè. proprio nessuno che l'abbia usato, davvero?
vansys 23-04-12 16.10
Ciao

Arrivo con un po' di ritard poiché la mia esperienza con JamHub è molto recente per cui potrebbe non servirti più ma intervengo lo stesso.

Ho adottato da circa un paio di settimane il JamHub nella versione tourbus, quella da 7 postazioni fisse + 4 remote (di cui 2 già inclusi nel prezzo).

Il fine è quello non tanto di provare in silenzioso quanto di dotare tutti e 7 gli elementi della mia band di un controllo indipendente per l'ascolto in ear durante i live.

Di fatto il JamHub viene posizionato in mezzo al palco, rivolto verso i cantanti che possono così intervenire semplicemente voltandosi un attimo.

Lo stesso vale per bassista e chitarrista, mentre io (tastierista) e il batterista lavoriamo con i remote velcrati allo strumento.

Parlando della qualità pura del suono posso dirti che il voto è BUONO. I convertitori sono validi, silenziosi gli ingressi di linea, leggermente fruscianti (cosa che svanisce durante l'ascolto complessivo) quelli microfonici.

Francamente, anche considerando il costo direi abbordabile specie in raffronto a eventuale prodotti simili, mi ci trovo bene. Il suono in cuffia appare chiaro e soprattutto potente. Esiste una sorta di effetto globale che agisce solo sugli ingressi XLR che da volume e ambiente alle voci ma soprattutto è estremamente diretto, semplice.

Un voto al sistema potrebbe essere 7 per via di una estrema compattezza e leggerezza unite alla versatilità dello strumento.
bigsquash 27-04-12 01.27
grazie. Sembra un ottimo sistema. Non fosse che è anche appena arrivato il behringer p16 da provare...
ruggero 27-04-12 11.55
noi abbiamo fatto così: monitoring low cost behringer

abbiamo sicuramente meno potenzialità ma lo stretto necessario (volumi indipendenti tra gruppo e proprio strumento) è assicurato. E si può suonare in cuffia!