E' ufficiale..ritiro delle kronos 73 3 88 da parte di eko

dirtydolls 19-12-11 20.55
Come da titolo..Stamattina sono stato da Merula per sapere se c'erano novità in merito e mi ha detto che gli sono state ritirate le 73 che avevano in casa..su ordine della EkoGroup distributore italiano del Marchio Korg.
Il richiamo è stato ordinato da Korh America..e gli è stato detto che Korh cambierà la tastiera..e che saranno se tutto va liscio consegnate a gennaio..con la tastiera riprogettata..!emo
Q4bert 19-12-11 21.01
E chi l'ha già comprata?
anonimo 19-12-11 21.03
Non ho mai sentito in precedenza di un richiamo di queste dimensioni.

Mi sa che lontano di qui ci sara' qualcuno che stara' facendo harakiri...emo

Per chi ha gia' acquistato il prodotto, spero ci sia la dovuta assistenza per rimediare e tutelare chi si e' ritrovato un prodotto non conforme (di fatto con serio problema di affidabilita')..
Edited 19 Dic. 2011 20:06
Mykelus 19-12-11 21.11
ma dico... rimarrà un'azione "ufficiosa" o faranno un comunicato ufficiale?
clouseau57 19-12-11 21.12
Intanto hanno dato un primo segno di serieta'....( 1° tempo )
adesso aspettiamo il 2°...
emo
tsuki 19-12-11 21.41
Pazzesco...Ma allora,DEVONO provvedere ad aggiornare la Keyboard anche a chi l'ha gia' acquistata,se sono seri...Senno' in termini di mercato la pagheranno cara,io credo....
bagas68 19-12-11 21.43
La garanzia dovrebbe funzionare proprio per questo, no?
maxtub 19-12-11 21.51
Ma se sono solo l'1%?


emo
maxtub 19-12-11 21.53
dirtydolls ha scritto:
Stamattina sono stato da Merula per sapere se c'erano novità in merito e mi ha detto che gli sono state ritirate le 73 che avevano in casa..su ordine della EkoGroup distributore italiano del Marchio Korg.


E senza nemmeno sapere se avevano il difetto? ma come .... se veramente esistono esemplari che funzionano, perchè ritirarle tutte? Mhà..... emo
Edited 19 Dic. 2011 20:54
Mykelus 19-12-11 21.57
assurdo..... speriamo che non esca mai niente sulla 61 emo
Edited 19 Dic. 2011 20:57
Simpetto 19-12-11 23.25
@ maxtub
dirtydolls ha scritto:
Stamattina sono stato da Merula per sapere se c'erano novità in merito e mi ha detto che gli sono state ritirate le 73 che avevano in casa..su ordine della EkoGroup distributore italiano del Marchio Korg.


E senza nemmeno sapere se avevano il difetto? ma come .... se veramente esistono esemplari che funzionano, perchè ritirarle tutte? Mhà..... emo
Edited 19 Dic. 2011 20:54
AHAHAHHAHA... ci prendevano per matti.... ahahhaha... se è vero posso dire ERA L'ORAAAAAAAAA!!!..

Io e maxtub che siamo stati i pionieri di questa tragedia (se ben ricordi la mia prima mail caro max alla fine di settembre) finalmente abbiamo la conferma...
anonimo 19-12-11 23.26
clouseau57 ha scritto:
Intanto hanno dato un primo segno di serieta'....( 1° tempo )




piu' che serieta', diventa un obbligo (o dovere se vogliamo) prima che la faccenda faccia troppa risonanza.

Chissa' quanti clienti che hanno lamentato il problema si son sentiti dare risposte vaghe e nessuna sostituzione del prodotto.

in ogni caso, meglio tardi che mai, e spero siano tenuti in considerazione tutti coloro che hanno gia' acquistato e lamentano il problema.
Edited 19 Dic. 2011 22:27
maxtub 19-12-11 23.28
Simpetto ha scritto:
Io e maxtub che siamo stati i pionieri di questa tragedia (se ben ricordi la mia prima mail caro max alla fine di settembre)

Ricordo... ricordo, non ricordassi, ma ricordo emoemo


Simpetto ha scritto:
finalmente abbiamo la conferma...


Ma allora, non siamo matti emoemoemoemo

Edited 19 Dic. 2011 22:29
Simpetto 19-12-11 23.31
@ maxtub
Simpetto ha scritto:
Io e maxtub che siamo stati i pionieri di questa tragedia (se ben ricordi la mia prima mail caro max alla fine di settembre)

Ricordo... ricordo, non ricordassi, ma ricordo emoemo


Simpetto ha scritto:
finalmente abbiamo la conferma...


Ma allora, non siamo matti emoemoemoemo

Edited 19 Dic. 2011 22:29
emoemoemoemo
steve 20-12-11 00.08
@ Mykelus
ma dico... rimarrà un'azione "ufficiosa" o faranno un comunicato ufficiale?
sarebbe opportuno fare un comunicato ufficiale... e con tanto di "istruzioni" circa tempi e modalità di sostituzione o meglio ancora restituzione del denaro in attesa del lancio del nuovo modello "corretto"...

rimane appunto il dubbio per chi l'ha presa e gli è andata bene (per ora...)

ma se poi il difetto scappa fuori? magari a garanzia scaduta...?

certo... per lui è una bella scommessa... e... non voglio portare sfiga... solo essere realista e far riflettere... in quella sciagurata ipotesi faticherebbe anche a rivenderla usata...
Edited 19 Dic. 2011 23:10
ONDASONORA 20-12-11 00.30
Non so se sapevate che eko non riconosce la garanzia per prodotti venduti da alcuni rivenditori non autorizzati o stranieri,
Quì la lista.
Inoltre avrete già notato un comunicato dove si annuncia qualche operazione per risolvere i problemi a metà dicembre,
Quì.
dirtydolls 20-12-11 01.43
Il venditore mi ha detto che Korg riconosce 2 anni di garanzia se ovviamente acquistate dal canale Italia..sono escluse quelle di importazione come c'e scritto nel loro sito..e che chiunque riscontri il difetto deve rivolgersi da chi l ha acquistata e che gli verrà sostituita..nei tempi previsti dalle legge..ossia 2 anni!
efis007 20-12-11 03.21
dirtydolls ha scritto:
Come da titolo..Stamattina sono stato da Merula per sapere se c'erano novità in merito e mi ha detto che gli sono state ritirate le 73 che avevano in casa..su ordine della EkoGroup distributore italiano del Marchio Korg.

Uhm io ci andrei cauto con ciò che dice un negoziante.
Chi ci dice che Merula non le abbia spedite indietro lui perchè difettose?
Al momento sul sito Eko non compare nessun comunicato ufficiale che annuncia che stanno ritirando tutte le kronos (tutte, non solo quelle di merula).

dirtydolls ha scritto:
Il richiamo è stato ordinato da Korh America

Korg America?
Francamente non capisco cosa possa ordinare Korg America quì in Italia.
Forse Eko fa parte di Korg America? (ammetto di non saperlo) emo
Generalmente un richiamo al livello internazionale dovrebbe arrivare dalla fonte produttrice del prodotto, da Korg Japan, la quale ordina alle sue filiali in Asia, America, ed Europa, di ritirare il prodotto.
Sinceramente non capisco cosa centri Korg America.

Oh... poi magari le cose stanno anche così come le ha dette Merula.
Ma finchè non vedrò un comunicato ufficiale queste notizie vanno prese con le pinze.
lipzve 20-12-11 09.10
se è ufficale dovè la notizia?

perchè l'ha detta un commerciante? Ma se è per quello ci sono negozianti anche grossi che dichiarano 6000 € all'anno...
dirtydolls 20-12-11 11.14
In effetti finchè non c'e scritto è una notizia ufficiosa..ma quando ero andato la prima volta da Merula..il venditore aveva chiamato davanti a me il capo e spiegato che difetto avevano!Dopo 2 giorni avevo chiamato e sempre lui mi aveva detto che parlando con il suo responsabile avevano deciso di tenerle..finchè la Eko non si fosse pronunciata spiegando a chi l avesse voluta comprare questo difetto!A distanza di 2 settimane ci sono andato nuovamente per provare la 61 tasti che avevano terminato..!Gli ho chiesto delle 73 e lui mi ha detto che la Eko ha preso una posizione su ordine della Korg Usa di ritirare tutte quelle 73 e 88 che presentano il difetto!Che verranno sostituite con una tastiera nuova e riconsegnate a gennaio!Questo è quello che mi è stato detto!Ognuno qua è libero di crederci o meno.
Per quanto riguarda il comunicato ufficiale..io cercherei di risolvere il problema senza far troppo rumore..tanto chi ha dei problemi la riporta al negoziante..almeno che non se la voglia tenere difettata..e questi la girerà a EKo per la sostituzione!A mio avviso le cose vanno messe a posto senza troppi clamori..L'importante è sistemare il problema e Korg ha riconosciuto il difetto e sta operando per risolverlo!Con o senza comunicati ufficiali!