Primo problema con radiomicrofono samson stage 55

textars 24-12-11 20.02
Ieri sera sono stato in un locale a far serata ed ho utilizzato come sempre il mio collaudato SAMSON STAGE 55 con archetto.
Nella prima volta della sua onorata carriera di 6 anni ho notato che a seconda della posizione rispetto alle casse e/o alla console dj dove era posizionato l'unità ricevente a non più di 3/4 ml comparivano dei fastidiosissimi fruscii.. A seconda della posizione scomparivano... Ho pensato che potesse essere un limite di un microfono VHF, voi cosa mi sapete dire?
E' la prima volta in 5 anni che mi capita un rpoblema simile.
Saluti e ancora auguri a tutti di Buone feste e soprattutto di sereno 2012.
emoemoemoemoemo
Edited 24 Dic. 2011 19:20
mauropagnussat 24-12-11 20.45
Potrebbe essere un problema di libertà di campo: Ogni volta che attacchi il radiomicrofono vai ad occupare una determinata frequenza. La tua frequenza di trasmissione è sempre la stessa, ma il posto dove utilizzi il microfono cambia e può essere che in determinati posti quella frequenza sia occupata o, meno grave ma pù subdolo e fastidioso, disturbata da altre frequenze limitrofe che la disturbano. Per ovviare al problema, qualora dovesse ricapitarti puoi cercare di posizionare in un altro posto la ricevente e di calibrare le antenne aprendole di più. Se il ricevitore possiede la manapola scratch (non credo si scriva così ma se ce l'hai capirai subito a cosa mi riferisco) puoi lavorare anche con quella per cercare di calibrare bene la ricevente sul trasmittente.
Ciao
textars 25-12-11 19.16
"squelch" si dovrebbe chiamare il regolatore, non ho visto o notato altri impianti micorofonici/audio/video che potessero usare onde VHF, non ho proprio capito....
Grazie comunque... Se ci ritornassi andro' a curiosare se vedo qualche microfono o altro seminascosto....

emoemoemoemoemoemo
Edited 25 Dic. 2011 18:17
textars 01-01-12 15.31
Non ho trovato il problema.....emo Tornato nel locale non ho trovato alcun impianto o dispositivo che possa creare interferenze o altri disturbi.emo
L'unica cosa che ho notato è che nel punto del palco il tetto è mansardato e forse con qualche trave in metallo oltre al fatto che i diffusori sono ancorati al soffitto in direzione del palco e della pista, quindi ne ho costantemente una coppia puntati diritto verso me.
Potrebbe essere la direzione/distanza di 2/3 metri massimo dei medio/alti a creare il problema....emo
emoemoemoemoemoemo