Utilizzo file cubase con korg m3

antongia 05-01-12 12.30
Buongiorno a tutti. Chiedo a voi un suggerimento o anche solo un indicazione in quale punto del mega manuale del Korg M3 possa trovare risposta a questo quesito: in un ottica di riduzione di pesi e ingombri da portare in sala prove e live vorrei abolire anche il PC con scheda audio Pro Fire su qui faccio girare i file Cubase che utilizziamo nei pezzi che suoniamo. Vorrei trasformare questi file in song da utilizzare con M3. Premetto che non sono midi file ma file audio e quindi immagino che debba importarli sulle singole tracce come sample ma vorrei qualche suggerimento da chi ha gia avuto a che fare con questa situazione.
So che Motif XF ha gia Cubase al suo interno, ma se riesco a restare nel mondo Korg senza dover fare un cambio che sto valutando gia da un po (Motif o Kronos? bho?) preferirei.
Grazie a tutti
rik 05-01-12 16.12
l'unico modo che hai per fare una cosa cosi è questo:
dando per scontato che tu hai nell'm3 l'espabsione della ram a 255 mb devi importare il sampe della canzone o base ecc nell'm3, farci un program (cioe premi un tasto e si sente il file audio, okkio alla trasposizione e alla velocita', suonalo sul do centrale) e fare una canzone col sequencer di una sola nota (quella del campione) che dura tutta la durata del campione.
Come vedi è una procedure lunga e di dubbia riuscita, il sequencer dell'm3 non integra tracce audio come le intendiamo su cubase o le varie daw, per questo devi avere oasys (forse anche kronos) ma a questo punto fatichi un po di piu e tieniti il pc che è molto piu intuitivo
antongia 05-01-12 17.29
Grazie per la risposta. Per il momento vado avanti col PC e intanto vedo cosa possono fare in questo senso sia Kronos che Motif XF. Su quest'ultima vorrei capire cosa vuol dire che abbia un Cubase al suo interno. Gestisce solo i midifile come un Cubase o ha delle funzionalità più complesse?