@ qpga2009
ciao a tutti volevo un consiglio sul mio impianto, sono un cantante e faccio serate da solo o cn un altra voce femminile, serate con un pc (basi mp3 professionali) e un microfono. Ecco vorrei un parere sul mio impianto che ne pensate? c'è qualcosa da cambiare? io ero intenzionato a cambiare il mic avendo un baget da spedere superiore ai 3.000 euro per qsto impianto
ecco uso:
-PC portatile hp,
-Scheda audio STEINBERG CI1 USB,
-Mixer ALLEN & HEATH ZED12FX
-Casse attive YAMAHA MSR400 watt
- Mic SENNHEISER e935 (da cambiare con il neumann KMS104 Plus Condensatore) o cn il SKM5200 (ma da voi sconsigliato per il prezzo credo..!?
Tutto l'impiato è collegato con cavi prefessionali: il mic con Monster Performer 500 Microphone Cable, le casse collegate con cavi: VOVOX CAVO JACK JACK 3.5 MT
che ne pensate? cambiereste qlkosa? il pc cn un karaoke professionale forse? datemi dei consigli sono molto attento all'ottimo sound live!!! vorrei quasi tutto alla perfezione!!

Edited 7 Gen. 2012 20:46
Vediamo un po':
Cambierei le casse. Punterei alle Yamaha DSR, da 15", così hai una buona spinta sulle basse. Volendo, potresti comprarci un sub un giorno, ma dubito tu ne avrai gran bisogno.
Non mi piacciono i Sennheiser. Fossi in te, valuterei il KSM9 Shure, oltre al 105 Neumann. Però tieni presente che i microfoni a condensatore, in live, sono sempre un po' delicati da gestire. C'è il rischio di larsen, soprattutto se tu sei da solo, e diventa complicato badare alla performance e smanettare su un mixer con un solo medio semiparametrico. Preferirei al posto tuo un buon microfono dinamico, come l'Heil PR-35, che dovresti reperire su E-Bay. Alcuni utenti del forum l'hanno acquistato, e ne sono soddisfattissimi!
Per ora questi. Al limite potresti aggiungere un compressore.