@ iannarmik
Potreste anche spiegarmi le specifiche delle macchine? cioe la differenze tecniche se ce molta differenza tra i due rack se conviene passare a mo? fare ecc. vi prego datemi una mano

Edited 9 Gen. 2012 20:11
Se hai pazienza e voglia di cercare,
invece di aspettare la pappa pronta, ci sono numerose discussioni proprio su MOX.
In linea di massima MOX ha la palette sonora di un Motif XS a cui però è stata dimezzata la polifonia (64 note invece che 128) ma è stata aggiunta un'interfaccia audio e tutta una sezione per interfacciarsi con il sequencer Cubase AI5, compreso nel prezzo d'acquisto.
Quando l'ho provato (la versione MOX6) mi è sembrata una macchina divertente, veloce e piena di suoni utilizzabili subito senza grandi modifiche, ma ho avuto anche l'impressione che fosse un grande giocattolo...

Tutto però dipende dagli obiettivi. Anche a costo di spendere qualcosa in più, preferisco avere libertà di esplorare, cosa che con un Motif XF è possibile, con un MOX no.
Rispetto a Motif Rack ES, è evidente che un MOX suona più attuale, anche se in realtà ci sono moltissime similitudini come timbrica. Forse MOX è più rifinito, ma potrebbe essere una mia impressione soggettiva.
Quindi il cambio da Motif Rack Classic a Motif Rack ES potrebbe avere senso, magari installando una PLG150-AP e corredandolo di un buon parco suoni acquistati da Easy Sounds o Motifator.