io l'ho fatto per anni, usando in ear monitor (poi ho smesso di usarli perchè non mi divertivo molto a suonare, ma è altro discorso).
Nel tuo mixer entri con i 4 jack delle tue tastiere, e dal mixer esci con due jack che vanno alla ciabatta/Mixer di sala.
Il fonico ti da un jack con il suono del gruppo (batteria, basso, voce, chitarra... quello che ti serve), che tu infili in un altro In, ma di questo canale NON ALZI IL VOLUME, altrimenti mandi al mixer quello che il mixer ti ha appena mandato, e fischia tutto.
Colleghi la tua spia all'uscita AUX del tuo mixer, e per ogni canale regoli la quantità di volume con il pot AUX del canale. Chiaramente puoi alzare una tastiera o l'altra, ma tutto il gruppo è insieme, e se vuoi più charlie, per esempio, te lo fai alzare dal fonico in sala.
Scegli un buon mixer, ma tieni conto che non ti serve chissà che roba (semi-parametrici o simili), perchè di fatto non regolerai i toni, ma solo i volumi. L'importante, questo sì, è che abbia buoni pre e che non soffi, altrimenti le tue tastiere suoneranno peggio (è come andare in giro in Ferrari, con ruote di legno).
Ti consiglio un mixer a rack, più pratico e meno voluminoso da portare in giro (io usavo un economicissimo Eurorack 120qualcosa della Behringer: decisamente meno bello del Soudcraft che ho a casa, ma faceva il suo sporco lavoro, anche con Organo + Leslie - quindi due mic - due synth e un expander).
Edited 13 Gen. 2012 22:55