Salve a tutti :)
è la prima volta che scrivo nel forum e spero di aver inserito nel posto giusto il messaggio
Io ho un gruppo con cui mi diverto a suonare e sperimentare svariati generi, dal trip-hop all'ambient, magari poi facciamo un pezzo più rock, magari dopo qualcosa di DnB o dubstep, insomma non abbiamo propriamente un genere ma ci piace spaziare tra tanti.
Io sono un chitarrista ma ultimamente mi sono appassionato al mondo dei sintetizzatori (che come capirete sono abbastanza importanti nel nostro gruppo), e quindi ho deciso di passare a questi strumenti. Ovviamente non sono un musicista "tecnico" ma, avendo avuto qualche anno fa infarinature di pianoforte classico almeno a fare gli accompagnamenti e qualche assolino ci riesco :)
Mi sono comprato un anno fa un MicroKorg, che devo dire mi piace tantissimo, ma adesso sento l'esigenza di affiancarci qualcos'altro.
Ripeto, non mi serve un synth da smanettoni eccelsi, perchè non sono un così grande esperto di suoni, nè uno che esalti le mie doti tecniche perchè non ce l'ho particolarmente, eheheh, ma cercavo qualcosa che avesse tanti suoni e la possibilità comunque di fonderli e lavorarli, sia tra di loro che con il mio microkorg per creare tappeti sonori e effeti musicali che tanto mi piacciono.
A me avevano consigliato un Roland Juno-DI, ma prima di acquistarlo volevo sentire il vostro parere. Tenete conto che il mio budget è di 400, massimo massimo 500 euro.
CIao a tutti, e grazie ancora per l'aiuto!!!