@ Khyarablack
Su un sito internet tra le tastiere un pò più economiche ho trovato queste.. conoscete questi modelli?? come sono?
YAMAHA NP 30
YAMAHA NP 31
YAMAHA NPV 80 PIAGGERO
FURSTEIN by FARFISA DP 300
ORLA SP 1 STAGE
YAMAHA P95
questi ultimi 3 sono i più cari.. sono ciò che vende il negozio di musica qui vicino
Edited 10 Gen. 2012 20:49
Se a questo punto vuoi passare dalla tastierina iniziale a uno strumento da tenere finché dura, ti conviene appunto passare a qualcosa che valga il passaggio da fare. Ovvero se riesci ad arrivare ai 500 euro per uno strumento migliore, tirando ancora un po' avanti con la tastiera, di sicuro puoi riuscire a trovare anche un P140 yamaha con un po' di pazienza che probabilmente potrebbe rientrare nella cifra e che oltre ad avere un'ottima meccanica, ha anche una valida amplificazione e due bei suoni di pianoforte. Quello, in ottime condizioni, è uno strumento che ti accompagna per anni.
Questo potresti anche andarlo a provare, credo. Dalla descrizione sicuramente è stato trasportato perché ha la custodia e ha qualche graffietto. Ma a seconda di come è stato utilizzato, potrebbe essere comunque in ottime condizioni meccaniche. Il graffietto a volte si fa anche per niente e se non è stato maltrattato nell'uso, è veramente uno strumento ottimo secondo me per l'utilizzo di studio che devi farne.
Con il P140 sei un po' di gradini sopra ai P85/95 che montano una meccanica molto più economica e plasticosa. Se riesci a provare il P95, tanto per farti un'idea, poi puoi valutare la differenza andando a provare il P140, se è ancora disponibile