@ robotom
Si, in effetti Edmond non ha tutti i torti, c'è la tendenza in questi casi a consigliare per partito preso il prodotto più caro, blasonato e sofisticato (perlomeno sulla carta...). E' la stessa cosa di chi suggerisce Apogee (per Mac) o RME affidandosi più che altro al sentito dire e ai prezzi esorbitanti che dovrebbero essere sinonimo di qualità.
In questo caso però gradirei un consiglio strettamente inerente alle specifiche che ho dato nel mio post iniziale.
Ovviamente ringrazio comunque per ogni consiglio anche quelli "sovradimensionati"!
io non ho mai consigliato PER SENTITO DIRE, quindi calma eh.
posso solo dirti che UA ogni volta che l'ho usata, ho usato moltissimo la UAD1/2, e anche outboard esterno, è sempre andata alla grande ed è presente in tutti gli studi piu grandi e costosi del mondo!
UA è un marchio assolutamente del PRO AUDIO, non è uno scherzo o una truffa.
mentre invece:
- Focusrite 2i2
- Focusrite 8i6
- Presonus Audiobox 22VSL
- Roland UA55
- M-AUDIO/Avid Fast Track C400
- Native Instruments Komplete Audio 6
- AKAI EIE Pro
ecco credo che di queste interfacce audio nessuna sia mai entrata in uno studio che sia UNO STUDIO,e nessuna è considerata seriamente nel pro audio, focusrite è famosa per i PRE che però costano come 10 interfacce, non penserai che la qualità dei pre sulle schede sia la stessa che sulla serie RED o ISA? sono due divisioni diverse.
sfruttano il nome per dare il contentino a quelli che comprando una focusrite da 300 euro credono di avere la stessa qualità dei pre red
quindi, vuoi un consiglio sensato? ti sei trovato bene, allora prendi una MOTU...la 4 pre per esempio, oppure una RME...cerca anche sull'usato, per esempio ho visto poco tempo fa una MOTU 828 MK3 a 470 euro, l'evoluzione della tua, con USB2 e firewire insieme.
meglio un prodotto eccellente usato che una ciofeca nuova secondo me.
Edited 23 Gen. 2012 17:25