Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum anche se vi seguo da un po' di tempo. vi chiedo un consiglio per cambio setup
Da un anno e mezzo a questa parte suono in un gruppo fusion/jazz con la mia Nord Electro 3 73... niente da dire sugli organi, buoni rhodes e qualche bel campione di acustici yamaha che suona bene :)
Siccome è un gruppo abbastanza sperimentale, mi porto dietro il buon vecchio microkorg per qualche suono di synth, e nell'electro, per quanto sia monotimbrico, sfrutto il sample editor anche per mandare sample audio (non sincronizzati) e la uso ormai su diversi brani.
Ho un budget di 2000 euro circa, e sento il bisogno di tornare ad uno strumento più completo - tipo workstation - e lavorare esclusivamente con quello. (non venderei l'electro, la userebbe mio padre quando esce, o cmq per una bella jam non c'è strumento migliore secondo me)
Vi chiedo un consiglio sul motif xf - pensavo di optare per la versione a 61 tasti sia per portabilità, che per affiancarla eventualmente all'electro, o ad una master vera in futuro.
Per quanto sia ottimo il NE3, a volte ritorno a sentire l'esigenza di fare layer, o mandare eventualmente altre tracce in tempo reale ...insomma di complicarmi la vita :D
So però che non è la più intuitiva delle macchine, e richiede tempo... (ho avuto in casa un xs per un certo periodo e l'impatto da quel che ricordo è stato abb traumatico xD)
C'è poi il mox, che sarebbe un bel compromesso per prezzo e trasportabilità, ed in più avrebbe un'integrazione ancor più completa col pc... solo che nn avrebbe la parte del sampling... ecco
suggeritemi voi anche altre opzioni