@ ONDASONORA
Il mio giudizio era riferito in base all'unica esperienza avuta con energy (marchio che nulla ha a che fare con energy del settore HiFi), nel locale l'impianto era composto da quattro satelliti con cono da 10" e due sub, li non mi piaceva proprio, ma non ho modo di giudicare il prodotto con più attenzione quindi benvenga il tuo giudizio più corretto.
Gig69 ha fatto una buonissima disamina delle Energy con woofer da 10 pollici.
Ma ti(vi) assicuro che il modello con woofer da 12/15 pollici è parecchio superiore e performante su molti punti di vista.
Non voglio fare lo spocchioso ma utilizzo anche delle Montarbo W400 e sono possessore di una coppia di JBL 515XT. Per quanto il confronto possa sembrare proibitivo, posso garantirvi che queste Energy "cinesi" suonano davvero benone. E non è un giudizio approssimativo della serie " per quello che costano....".
Costano poco ( 550 euro la coppia), pesano parecchio ( 23 kg cadauna) ma i Watt "veri" ci sono tutti e 400 e a scanso di essere ripetitivo: suonano ALLA GRANDE!!!!!!!
P.S.
Magari è opportuno segnalare che queste "cineserie" sono distribuite in Italia nientepopòdemeno che da E-sound......mi sembra essere lo stesso distributore Korg, Alesis e tanti altri marchi blasonati....no?