Memorizzare suoni korg m50

loris86 03-02-12 19.12
Ciao a tutti ho un problema con un korg m50 appena comprato! Non riesco a memorizzare i suoni...ad es. Ci sono 5 bank + gm2 (a,b,c,d,e+gm2) mi picerebbe prendere 1 suono da ogni bank ad es. dal bank A il numero 000 e dal bank E il 062 come faccio in un istante a cambiare suono? perchè impazzisco ogni volta devo digitare sempre il numero perchè non mi rimane memorizzato! Qualcuno mi può aiutare??? grazie a tutti!
orange1978 03-02-12 19.18
puoi cambiare la categoria del suono per esempio, ti faccio un esempio pratico....hai una o due categorie user no?

quando trovi un suono che ti piace lo selezioni, vai nelle funzioni di editing e con il comando "write" nel menu in alto lo memorizzi di nuovo, ti apparirá una schermata in cui puoi cambiargli il nome, e anche la categoria!

lascia lo stesso nome ma cambia categoria, metti user per esempio....

a questo punto quando vuoi selezionare i tuoi suoni nei vari banchi, utilizza la funzione CATEGORY, e ti apparira uno schermo con le linguette sulla sinistra e destra, con le varie categorie....se vai nelle USER vedrai che ci saranno solo i suoni che hai scelto! tutti vicini ovviamente, ogni pagina ne tiene 16 se nn sbaglio.

altrimenti devi memorizzare i suoni che ti piacciono direttamente nelle locazioni a partire dalla A001....tieni presente che tutti i suoni sono riscrvibili, ossia i banchi da A fino E, e le combi da A fino a D....il banco GM nn puo essere modificato, ma puoi salvare un suono gm in uno dei banchi A fino E, e modificarlo a tuo piacimento.