Consigli tecnici souncraft MFXI 12

jhonny70 06-02-12 14.06
Buongiorno a tutti ho comprato da pochi giorni il mixer souncraft MFXI 12 canali consigliato da amici, ma ho due problemi. Per primo cerco un effetto mediamente lungo come usa il mixer montardo una miscelazione tra riverbero e deelay, che non riesco a trovare adatto sul mixer soundcraft, avendo 2 banchi A e B di effetti, che effetto mi consigliate e su quale bancata? e poi volendo far uscire il medesimo effetto sulle spie che qualche comando in particolare da utilizzare perche' non riesco a far uscire nulla dalle spie (come effetto)......grazie
Robosound 06-02-12 16.41
emoemoemo emo
losfogos 06-02-12 19.22
Un quesito tecnico dovrebbe essere posto con più accuratezza e precisione.

Come facciamo ad immaginare un paragone tra i vari effetti del tuo mixer MXFI 12 e un non specificato mixer Montarbo? Quale Montarbo? Quali effetti di esso?

Come facciamo a consigliarti quali preset di reverbero da usare se la grande maggioranza di noi non ha e non conosce questo MFX12?

L'unica cosa che posso dire è che IL TUO MIXER ha due potenziometro: FX TO AUX1, FX TO AUX 2, qundi si può assegnare gli effetti sulle due mandate ausiliarie.
textars 06-02-12 19.25
Robosound ha scritto:
emoemoemo emo

che c'è Robosound??
emo
Robosound 06-02-12 20.08
@ textars
Robosound ha scritto:
emoemoemo emo

che c'è Robosound??
emo
Niente Tex emoemoemo
emo
emo
Robosound 06-02-12 20.15
@ jhonny70
Buongiorno a tutti ho comprato da pochi giorni il mixer souncraft MFXI 12 canali consigliato da amici, ma ho due problemi. Per primo cerco un effetto mediamente lungo come usa il mixer montardo una miscelazione tra riverbero e deelay, che non riesco a trovare adatto sul mixer soundcraft, avendo 2 banchi A e B di effetti, che effetto mi consigliate e su quale bancata? e poi volendo far uscire il medesimo effetto sulle spie che qualche comando in particolare da utilizzare perche' non riesco a far uscire nulla dalle spie (come effetto)......grazie
Avevo detto a me stesso che non avrei + risposto se l'oggetto fosse stato un Mfxi o EFx, ma voglio tentare di darti una mano.
Nel banco A
puoi utilizzare gli effetti n' 1-2-3-13.
Di questi soprattutto il 13 ed il 3 sono dedicati principalmente x la voce (come dice la Soundcrfat sul proprio, basta ascoltare le varie demo).
A me è sempre piaciuto molto il 13, il quale se ben regolato (mediante gli appositi selettori rosa dedicati al pre-deley il primo, dal basso verso l'alto, al Decay il secondo ecc). fa egregiamente il suo lavoro.
emo
textars 06-02-12 20.50
Grande Robosound! Io superero' il mio ostacolo con Behringer, tu con Soundcraft!! emoemoemoemoemo
emoemoemoemo
Robosound 07-02-12 10.43
Ciao Tex non ho nessun ostacolo nei confronti di Soundcraft, è solo che la "gestione" dell'assitenza del mio mfxi 12 non mi è mai (e non mi andrà mai) giù, perchè sono rimasto molto ma molto deluso tutto quà.
emo
clouseau57 07-02-12 13.11
Benvenuto fra noi e complimenti per il tuo acquisto
anche se a qualcuno pare non piacere tanto...emo

In genere sui monitor la mandata e' senza effetto quindi dovrai assegnarla con
le apposite mandate.
Gli effetti dellMFXI sono programmabile ed anche semplicemente , come vedi , una volta scelto l'effetto che piu' si avveicina a quello che desideri puoi modificarlo con i tre potenziometri ( delay , Decay Rev ) per poi salvarlo ( tastino store ) nella locazione che desideri...
Come vedi hai due mandate effetti anche sulle spie anche se e' preferibile non farlo ( in genere sulla voce ) per evitare inneschi...emo
Senza innescare inutili e sterili polemiche mi farebbe piacere sapere se anche tu noti un ronzio elettrico nelle casse prodotto dal mixer..emo

In tutti i casi ti consiglio di leggere attentamente il manuale che spiega in mod chiaro ed esaustivo qualsiasi modalita' di utilizzo ,....ciao !
emo
Robosound 07-02-12 13.17
Senza innescare inutili polemiche perchè non ho voglia di poolemizzare con nessuno, volevo chiederti una cosa, potresti alzare il fader del volume generale (quello giallo) fino a quasi il massimo e poi alzare i fader dei singoli canali mono e stereo fino al massimo e verificare se senti un colpo di corrente nelle casse quando premi i bottoncini dei mute? naturalmenet anche il fader rosa dell'effetto lo devi alzare.
Te lo chiedo per pura e semplice curiosità.
emo
Robosound 07-02-12 13.18
Per favore, nota cnhe se senti il ronzio elettrico nelle casse cortesemente.
emo
Robosound 07-02-12 13.24
Mio carissimo amico di Napoli, siamo in tanti quelli ai quali questi prodotto made in cina non piaccioni proprio emoemoemoemo
emo
Robosound 07-02-12 13.34
Per farti capire quello che intendo dire, leggi la discussione aperta da me dal titolo
"Grosso problema con soundcraft mfxi help!!".
Se il tuo non presenta questi problemi sono molto felice e contento per te, perchè comunque per 500 euro hai un bel mixer in mano.
emo
johnny70 07-02-12 16.12
Scusate, ma su questo forum è possibile avere lo stesso nickname??? Perchè vedo chi ha creato questo post ha lo stesso mio nick!!!! emo
Anche se è vero che lui è Jhonny e io johnny..... emo
Edited 7 Feb. 2012 15:14
probo 07-02-12 22.35
@ johnny70
Scusate, ma su questo forum è possibile avere lo stesso nickname??? Perchè vedo chi ha creato questo post ha lo stesso mio nick!!!! emo
Anche se è vero che lui è Jhonny e io johnny..... emo
Edited 7 Feb. 2012 15:14
Si pero' il tuo Avatar e' certamente impareggiabile!emoemo