Mah la Saffire 6 è una delle migliori schede nella sua fascia di prezzo (più o meno si equivalgono tutte ma questa vince per solidità costruttiva) e non è assolutamente vero che ha una marea di rumore di fondo, anzi sicuramente ne ha meno delle schede Lexicon.
Le Lexicon sono anche belline ma i driver spesso danno problemi, ho una Alpha che ormai non uso più e non sono mai riuscito a farla funzionare bene con i suoi driver, la situazione migliorava un po' con gli asio4all (driver generici) ma spesso si impallava senza motivo. Inoltre la qualità costruttiva non è molto buona, i potenziometri dopo poco tempo hanno cominciato a frusciare irrimediabilmente.
Anche la Presonus Audiobox e la Fast Track Pro sono buone, la prima è costruita un pochino meglio, la seconda ha forse i driver migliori di tutte le schede elencate.
Non conosco la UA-55 ma credo sia buona anche questa, ho sentito molti pareri entusiasti della sorella maggiore (Octa Capture) e quindi presumo si mantenga su quei livelli.
In ogni caso io eviterei Omega e Lambda che tra l'altro stanno anche diventando vecchiotte e non si sa per quanto verranno supportate ancora, ma questo discorso può valere anche per Fast Track e Audiobox che sono nel mercato ormai da parecchio.
Valuta anche le Steinberg della serie CI (CI1, CI2 e CI2+) che vanno molto bene.
Marco
Edited 9 Feb. 2012 21:07