Ci sono diverse possibilità: parti dall'idea di due tipi di (finti) brass, uno con in evidenza i "saxes" sul mix, più adatto ad emulare parti tipo big-band, un altro più potente con trombe sparate rispetto al resto.
Se vuoi che escano bene " a riempire", la COMBI deve assolutamente lavorare su due ottave; per dire: sax e tromboni sotto, trombe sopra (più o meno come nella realtà)
Puoi provare ad impostare una COMBI in questo modo, tre "oscillatori": tromboni, sax, brass section (in quest'ultima sono inclusi i primi due che da soli suonerebbero deboli e finti) poi sperimenta con altre combinazioni inserendo muted trumpet, flauto traverso etc etc
Non esagerare con il reverbero, ed infine attento al livellamento; ad es: se in cuffia suoni una combi tipo piano + brass splittati che ti sembrano ben presenti come volume, il fonico di sala avrà un volume sparato. Di solito nell'ascolto stereo in cuffia i brass non devono superare un certo volume. Sono piccoli trucchetti
Chiaro che se lavori con una spia mono in un pub con la batteria e il chitarrista-turbo, tutte 'ste regole non servono.