Ultralite mk3 hybrid - consigli

Frederick 13-02-12 12.21
Ciao a tutti,
mi intriga parecchio la scheda in questione (Motu Ultralite MK3 Hybrid) che userei in accoppiata con Logic.
Fino ad ora ho usato Logic su un iMac senza nessuna interfaccia (utilizzando gli speaker del Mac e i suoni interni di Logic oltre a un controller Axiom Pro 49).
Ora però, dopo aver preso un po' la mano con il programma, vorrei cominciare ad utilizzare dei monitor da studio (Yamaha HS80M - che già possiedo), oltre alla possibilità di creare dei progetti utilizzando anche i suoni del Motif rack (anch'esso già in mio possesso).

Da quello che ho letto mi pare che questa scheda possa fare al caso mio, ma mi farebbe piacere avere i vostri commenti e pareri.

Mi sono focalizzato particolarmente su questa scheda per la possibilità di usare indifferentemente USB o Firewire (non che la USB in questo momento mi interessi particolarmente, vista la disponibiltà di Firewire sia sull'iMac che sto usando sia sul Mac Book Pro che ho intenzione di usare "in mobilità", ma non si sa mai..) oltre che per la possibilità di controllare input e output attraverso il suo mixer software dedicato.

Ho cercato un po' fra i vari post del forum ma non ho trovato molto...

Qualcuno di voi l'ha avuta / la usa / ha qualche consiglio o dritta da darmi?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
pentatonic 13-02-12 12.48
ce l'ho, la uso con MBP e Logic Express, suona ottimamente, è anche un ottimo mixer (puoi collegare in ingresso diverse tastiere o expander) e ne sono molto soddisfatto. Molto semplice da usare. Consigliata.

Se hai domande specifiche, nei limiti di quanto so sono a disposizione.

una cosa IMPORTANTE: collegala via firewire, e solo DOPO aver infilato il cavetto accendi Mac e scheda (che si alimenta con la suddetta firewire). Se il Mac è già acceso e colleghi la scheda si brucia qualcosa!emo
gabrieleagosta 13-02-12 13.53
pentatonic ha scritto:
una cosa IMPORTANTE: collegala via firewire, e solo DOPO aver infilato il cavetto accendi Mac e scheda (che si alimenta con la suddetta firewire). Se il Mac è già acceso e colleghi la scheda si brucia qualcosa!emo


Mai avuto questo problema....emo però alla fine non mi cambia nulla accendere tutti e due insieme, farò attenzione a seguire questo consiglio emo
Frederick 13-02-12 14.35
Grazie pentatonic.

nahahymna 16-02-12 00.51
uppino rapido, interesserebbe anche a me questa scheda e quindi ne approfitto per chiedere lumi a chi magari la ha già o ne sa qualcosa emo
-stabilità dei driver sotto windows 7x86 quando è collegata in USB (o eventualmente in FW, ma sempre sotto win. No mac, vade retro emo)
-è possibile comandare le funzioni mixer (principalmente i volumi in ingresso) tramite un accrocchio tipo nanokontrol?
-è possibile applicare gli effetti dps built-in (vedi EQ, rev) ai vst, quindi non a un segnale 'in entrata' bensì ad uno 'in uscita'?

come sempre, grazie anche da parte mia in anticipo emo