Salve a tutti,
lo scorso settembre ho preso un Yamaha CLP 330 per studiare pianoforte. Mi trovo bene, nulla da dire. La tastiera GH3 rende bene anche se mi pare addirittura più "dura" del piano verticale che uso a lezione.
Ora, dato che lo spazio a casa è limitato, ho dovuto spostare i miei synth per mettere il piano... risultato: non suono più i synth
sarà perchè il piano mi appassiona, ma credo sia semplicemente perchè è diventato scomodo. Stavo allora pensando di sostituire il CLP 330 con qualcosa che mi permetta poi di metterci sopra i synth usando i classici cavalletti.
Sarei tentato dal CP5 o CP50 ma non ho mai avuto occasione di provarli e non vorrei trovarmi una tastiera dal feeling diverso dalla GH3 (be magari un'attimino più morbida) e soprattutto vorrei capire se il suono del piano (unica cosa che a me interessa!) è pari se non superiore al CLP 330.
Qualcuno di voi può darmi dei PRO - CONTRO nell'utilizzo pratico di un CP5/CP50 al posto del mio CLP330 ?. Per me sarebbe solo una questione "pratica" e di spazio, lo uso solo per studiare, niente live o similari.
grazie,
P.S. ho due monitor Genelec 8030 che posso usare per amplificare il CP... ma devo dire con sorpresa che mi piace più il suono che esce dalle casse del CLP 330 rispetto a farlo uscire dalle Genelec. Le casse interne rendono il suono più naturale e d'ambiente come uscisse dal corpo del piano e mi pare più simile a quanto sento nel piano verticale che uso a lezione.
P.S.2 so benissimo che l'ideale sarebbe un verticale acustico piazzato altrove... ma...
Edited 28 Feb. 2012 12:16