Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio:
il mio vecchio pc fisso non funziona più, così ora ho bisogno di una scheda audio esterna per registrare,
principalmente da casa.
Cerco un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, sui 170 euro se possibile. Gli strumenti che utilizzo possono essere chitarra, basso, synth e voce. Non chiedo di registrarli tutti contemporaneamente perchè so che ci vorrebbero troppi canali, mi basterebbe poterne registrare due insieme al massimo (o anche uno solo alla volta).
Cerco una scheda da utilizzare su un pc portatile con queste caratteristiche:
- processore AMD Sempron (tm) M100 2 GH.z
- RAM 4 GB
Me ne potete consigliare una? Della serie che attacco la tastiera alla scheda, la scheda al pc e registro. E' possibile?
Ora mi aggiungo anch'io con una domanda sulle schede audio x registrare: sto considerando l'acquisto di MOX6 che ha la scheda audio integrata e viene dato CUBASE AI. Ora, non avendo mai fatto registrazioni a casa se non usando AUDACITY attraverso la scheda audio integrata nel mio notebook, chiedo a voi esperti: usando la MOX con la sua scheda audio, magari anche un microfono per cantare nell'input audio, quanto sono importanti le caratteristiche del PC? Io purtoppo ho un ACER di 5 anni con XP SP3, solo 500 mega di RAM circa..... Riusciro' a registrare qualcosa?
Grazie!
Simone
Yamaha p121 e MODX6, iPad e una masterina. Suono e canto da solo per scelta (degli altri)