Aiutatemi a tornare il vero orange....

orange1978 03-03-12 22.34
a volte le cose non vanno come dovrebbero andare, me ne rendo conto...che ho io che non va? spiegatemelo voi....anche se a volte si discute x me siete importanti, solo che molti di voi forse non lo capiscono. : (((((
lipzve 04-03-12 00.01
da quello che leggo i tuoi post denotano profonda conoscenza dell'argomento in cui entri a far parte, pertanto per me sei una persona assolutamente competente e che sa esprimersi con adeguato linguaggio.

Magari mi sono perso qualche post polemica ma in sostanza questa è la miia opinione.

Spero di averti rincuorato, ciao
luigifersini 04-03-12 01.24
E' solo invidia senti a me!!!
Hendrix 04-03-12 02.47
orange dillo: "a modo mio, avrei bisogno di carezze anch'io".
mima85 04-03-12 02.56
Ti do il mio parere, in assoluta amicizia e tranquillità (anche perché con te non ho mai avuto polemiche qui sul forum, e ti sei dimostrato gentile a rispondermi al famoso mail del tipo che vendeva il Jupiter a milano).

Secondo me a volte sei un po' duro con le espressioni ed entri a gamba tesa nelle discussioni. Sono sicuro che non lo fai con cattiveria, però a certe persone questo può dar fastidio. Tu sei una persona competente, ti adoperi per dare consigli ed aiutare quando serve e questo sul forum lo sappiamo tutti, il problema è che la competenza mischiata ad atteggiamenti di questo genere può dare l'impressione che tu faccia il so-tutto-io, attirando delle antipatie con le conseguenti litigate.

Secondo me certe volte dovresti prendere le cose con un po' più di calma, e se qualcuno dice qualche bestiata su argomenti che conosci o delle cose con cui non sei d'accordo non attaccarlo ma piuttosto spiegagli con pazienza dove questa persona si sbaglia. Vedrai che poi nessuno avrà più nulla da rimproverarti emo

Anch'io a volte quando leggo cose palesemente sbagliate su argomenti che conosco dentro di me mi dico "ma questo qui che minchia sta scrivendo?!?", però la domanda posta in modo così forte rimane confinata nella mia testa e quando mi metto a scrivere cerco di essere obiettivo e di spiegare cosa c'è di sbagliato nelle affermazioni a cui rispondo, senza attaccare. Poi magari a volte non ci riesco nemmeno io, ma d'altronde nessuno è perfetto, e anzi io di difetti ne ho parecchi (uno dei quali è anche l'eccessivo dilungarmi, ne sono consapevole).

Ritengo che in generale se si cercasse tutti quanti di mantenere un po' la calma (me incluso) e di non rispondere "di pancia", il forum ne avrebbe molto da guadagnare. Questo forum è pieno di gente competente, trovo che sia un peccato vedere che diverse volte discussioni che potrebbero essere interessanti degenerano in polemiche inutili.

Proviamoci.

emo
Edited 4 Mar. 2012 1:56
orange1978 04-03-12 07.32
@ Hendrix
orange dillo: "a modo mio, avrei bisogno di carezze anch'io".
sicuro...in qst momento mi sento come se mi avessero sparato una cannonata in pieno petto e i miei brandelli sn sparsi un po ovunque...se vi dicessi cosa mi è successo mi dareste del pazzo credetemi!!! e me lo dico pure io da solo.

ma che ci volete fare io sono cosi! esattamente cosi...una cavolata che a molte persone nn comporterebbe problemi a me invece puo fare danni irreparabili, ed è successo di nuovo!!! pensavo di aver chiuso invece sta succedendo.

ora sn profondamente ferito, deluso, amareggiato, sconfitto...e questo segnerà inevitabilmente il mio futuro, sempre che ne abbia uno, e mette definitivamente fine all'idea che io possa avere una normale relazione umana cn qualcuno, sn destinato a rimanere solo perchè porto tutto all'estremo e dubito che troverò mai una persona ke mi voglia davvero.

non pensate sia la solita tiritera "mah si ti sarai lasciato cn la ragazza", niente affatto....è molto diversa la cosa, è che sn destinato a soffrire x sempre causa la mia natura ke mi impedisce di vivere sereno cme sarebbe giusto che sia, purtroppo quelle che sn arrivate prima mi hanno fatto a pezzettini e ora la persona che sn sicuro sia giusta deve pagare questo x colpa mia! e il bello è ke lei ha passato piu o meno la stessa cosa! ma non si rende conto e non si immagina nemmeno ke io sn messo 100 volte peggio! e ke basta una cavolata insulsa per farmi a pezzi.

ora sn fragile cme un cristallo...sn prezioso ma molto delicato...e chi mi prende sn sicuro ke prenderà la gemma piu preziosa che possa comprare, ma il prezzo che deve pagare è elevato, e deve maneggiarmi cn molta delicatezza xkè ci vuole un attimo a distruggermi in mille pezzi.

mi hanno dtt di recente che sn perfetto e che sono il ragazzo piu dolce che esista, ma a volte vorrei essere cme tutti gli altri, di sicuro soffrirei molto meno.

non so nemmeno xkè vi dico qst...alla fine voi chi siete però io ho coraggio di ammettere il mio disagio, almeno quando leggerete un mio commento che non vi va sapete da che situazione arriva.
Edited 4 Mar. 2012 6:46
orange1978 04-03-12 07.49
@ luigi mima e tutti gli altri....Grazie! :-*
nicolo 04-03-12 10.06
il solo fatto che tu metta a disposizione di altri conoscenze tecniche
che gente come me,
dalla formazione piu che altro classica, non ha,
mi porta ad avere una buona opinione di te.
(come di molti altri).

magari non te ne frega nulla, ma ho voluto lo stesso dirtelo.emo
Edited 4 Mar. 2012 9:08
igiardinidimarzo 04-03-12 11.33
Il solo fatto che tu metta a nudo il tuo cuore e' segno di sensibilita'...
am0 04-03-12 12.28
@ igiardinidimarzo
Il solo fatto che tu metta a nudo il tuo cuore e' segno di sensibilita'...
.

Edited 4 Mar. 2012 11:33
am0 04-03-12 12.32
@ igiardinidimarzo
Il solo fatto che tu metta a nudo il tuo cuore e' segno di sensibilita'...
Più che d'accordo, non è mai facile esternare i sentimenti.

Non hai niente che non va orange, o almeno, niente di così grave.
Ogni tanto hai idee che non condivido e scrivi in modo un pò... forte.
E allora?

Buona giornataemo
gibbs 04-03-12 12.48
orange1978 ha scritto:
una cavolata che a molte persone nn comporterebbe problemi a me invece puo fare danni irreparabili, ed è successo di nuovo!!! pensavo di aver chiuso invece sta succedendo.


IMHO credo che una delle cose più difficili da riuscire a fare sia riconoscere che, alla fine, gli altri (TUTTI gli altri) soo uguali a noi.
mi spiego.
ben inteso e premesso che l'individualità non si discute, potrei dire che ciò che ci accomuna, il nostro essere uomo, alla fine, ci rende tutti uguali.
ovvio che nella formazione della personalità entrano migliaia di fattori sociologici e di altro tipo, ma fondamentalmente io mi sto rendendo conto che tutti siamo in grado di provare praticamente gli stessi sentimenti.
ognuno per sè e secondo la sua percezione, ma tutti siamo sulla stesa barca.
questo non vuole assolutamente sminuire la sofferenza (o la gioia, perchè no?) di una persona, in questo caso orange e me, ma anzi secondo me amplifica all'ennesima potenza ogni sentimento che proviamo.

pensate: quello che sento io, lo possono sentire tutti. ma proprio tutti :) non è detto che lo sentano, ma la potenzialità dell'atto è garantita. come soffriamo noi soffrono gli altri, perchè come gioiamo noi gioiscono gli altri.

poi entra il carattere...ognuno risponde alle suggestioni secondo la sua persona, e qui si fa la differenza, ma secondo me sapere che in realtà "non siamo soli" può essere un gran conforto.

la realtà dei fatti e l'esperienza però mi fanno cinicamente dire che non è vero un cavolo e che quello che sento io gli altri non se ne rendono nemmeno conto...
io non ho mai passato un momento di solitudine come questo. sono dei mesi che sento proprio l'essere solo pesarmi come non mai. ho una famiglia presente (sono figlio unico), ma amici che capiscono (e ritorno al concetto di prima) ce n'è pochi se non nessuno, e si fa sempre tutto più pesante, perchè ogni sforzo non è mai ripagato con qualcosa di equivalente, ma sempre con qualcosa di inferiore, nell'università, nello sport, nella vita. quindi non parlo a vanvera, ma espongo la mia esperienza, che può essere condivisibile o meno.

fondamentalmente l'uomo è, passatemi il termine, egocentrico. io per primo lo sono. è quindi normalissimo pensare prima e spesso solamente a se stessi...

l'unica è farsi coraggio, ma non del coraggio spicciolo, di quello inutile che dura un minuto. parlo della forza di capire che la vita è fatta di momenti sì e di momenti no, di vette e di valli.
quando si è nella valle si deve sempre aspirare alla vetta, e vedersela davanti per avvicinarsi sempre di più. e quando si è in vetta bisogna saper riconoscere di esserci, sulla vetta, ed avere la capacità di apprendere cosa ci può permettere di restarci il più possibile, e ricordare come abbiamo fatto a salirci perchè quando torneremo nella valle dovremo riuscire a starci il meno possibile, per tornare sulla vetta.
spero di essermi spiegato...
orange1978 04-03-12 13.19
grazie ragazzi...grazie di cuore davvero.
mima85 04-03-12 14.13
Caro Orange, puoi credermi se ti dico che capisco perfettamente come ti senti.

Anch'io spesso - troppo spesso - attraverso periodi negativi, a causa di alcuni problemi psicologici che mi affliggono e che mi porto avanti dall'adolescenza.

Sono problemi che spesso mi ostacolano perfino nelle cose più banali, come il concentrarmi nel fare qualsiasi cosa o il conoscere una persona, ed è parecchio frustrante. Ora le cose sono un po' migliorate, ma anche solo 3-4 anni fa la più banale delle situazioni, come presentarmi davanti allo sportello postale, mi rendeva ansioso e nervoso. Vivevo con i nervi sempre in tensione, ed anche oggi a volte mi capita ancora. Non è un bel vivere, inoltre questa cosa mi ha anche danneggiato fisicamente (ogni tanto ho problemi di stomaco).

È il prezzo che devo pagare per non aver affrontato questi problemi subito quando hanno iniziato a presentarsi, in pre-adolescenza. Invece di affrontarli mi sono chiuso davanti a un computer, è vero che oggi questa cosa mi da lavoro perché mi ha fatto appassionare all'informatica, però ha un prezzo che a volte è veramente pesante da pagare. Non lo do a vedere, perché all'esterno cerco sempre di mascherare queste cose, ma è roba che quando mi ritrovo da solo con i miei pensieri ti fa sentire uno straccio.

Inoltre sono una persona parecchio sensibile, il che non fa altro che amplificare gli stati d'animo negativi, e quando mi ritrovo in questo stato basta anche una singola parola fuori posto per farmi incazzare o per peggiorare ulteriormente il mio umore.

Quello che posso dirti Orange è che niente è per sempre, si può sempre cambiare, le situazioni le si possono sempre migliorare. È diverso tempo che sto cercando di lavorare sulla mia testa per cambiare, e qualche risultato ogni tanto lo vedo, come ho detto prima oggi riesco a stare un po' più tranquillo e concentrato di una volta, ma di lavoro ne ho ancora parecchio da fare.

È quello che suggerisco anche a te, prendere come si sul dire il toro per le corna e, con pazienza, lavorare su questi aspetti del tuo carattere che ti fanno vivere male. Ti renderà più forte e ti aiuterà a vivere meglio.

Non è impossibile. Fatti forza.
Hendrix 04-03-12 14.13
orange1978 ha scritto:
non so nemmeno xkè vi dico qst...alla fine voi chi siete però io ho coraggio di ammettere il mio disagio, almeno quando leggerete un mio commento che non vi va sapete da che situazione arriva.
Edited 4 Mar. 2012 6:46


beh... mi fa piacere che la mia frase ti abbia "liberato".
(vedete la potenza del Grande che ci ha appena lasciati, altrochè outing).

e da musicista non posso che consigliarti una canzone... visto
che ci siamo completo quello che avevo accennato. QUI
orange1978 04-03-12 14.31
si è bellissima quella canzone, sopratutto la frase " a chi mi crede prendo amore e amore do, quanto ne ho.....", peccato che l'unica persona che vorrei che ci credesse sembra non crederci molto.

afr 04-03-12 14.44
@ orange1978
sicuro...in qst momento mi sento come se mi avessero sparato una cannonata in pieno petto e i miei brandelli sn sparsi un po ovunque...se vi dicessi cosa mi è successo mi dareste del pazzo credetemi!!! e me lo dico pure io da solo.

ma che ci volete fare io sono cosi! esattamente cosi...una cavolata che a molte persone nn comporterebbe problemi a me invece puo fare danni irreparabili, ed è successo di nuovo!!! pensavo di aver chiuso invece sta succedendo.

ora sn profondamente ferito, deluso, amareggiato, sconfitto...e questo segnerà inevitabilmente il mio futuro, sempre che ne abbia uno, e mette definitivamente fine all'idea che io possa avere una normale relazione umana cn qualcuno, sn destinato a rimanere solo perchè porto tutto all'estremo e dubito che troverò mai una persona ke mi voglia davvero.

non pensate sia la solita tiritera "mah si ti sarai lasciato cn la ragazza", niente affatto....è molto diversa la cosa, è che sn destinato a soffrire x sempre causa la mia natura ke mi impedisce di vivere sereno cme sarebbe giusto che sia, purtroppo quelle che sn arrivate prima mi hanno fatto a pezzettini e ora la persona che sn sicuro sia giusta deve pagare questo x colpa mia! e il bello è ke lei ha passato piu o meno la stessa cosa! ma non si rende conto e non si immagina nemmeno ke io sn messo 100 volte peggio! e ke basta una cavolata insulsa per farmi a pezzi.

ora sn fragile cme un cristallo...sn prezioso ma molto delicato...e chi mi prende sn sicuro ke prenderà la gemma piu preziosa che possa comprare, ma il prezzo che deve pagare è elevato, e deve maneggiarmi cn molta delicatezza xkè ci vuole un attimo a distruggermi in mille pezzi.

mi hanno dtt di recente che sn perfetto e che sono il ragazzo piu dolce che esista, ma a volte vorrei essere cme tutti gli altri, di sicuro soffrirei molto meno.

non so nemmeno xkè vi dico qst...alla fine voi chi siete però io ho coraggio di ammettere il mio disagio, almeno quando leggerete un mio commento che non vi va sapete da che situazione arriva.
Edited 4 Mar. 2012 6:46
andrea, purtroppo la vita spesso ci mette di fronte a situazioni difficili, se una persona è più sensibile sicuramente accuserà il colpo in misura maggiore.

E' sempre molto complesso dare consigli e suggerimenti se non ci si trova nella situazione, quindi posso limitarmi a dirti di provare a stare sereno quanto più possibile ( anche se molto complesso a farsi )

parlarne con altri, provare a trovare svaghi e passioni da condividere con altri è sicuramente un aiuto, su tutto se ti è possibile prova a non incattivirti come reazione opposta al dolore che ora stai provando

Un saluto

aldo
yumyum 04-03-12 14.45
mima85 ha scritto:
Inoltre sono una persona parecchio sensibile, il che non fa altro che amplificare gli stati d'animo negativi, e quando mi ritrovo in questo stato basta anche una singola parola fuori posto per farmi incazzare o per peggiorare ulteriormente il mio umore.


Idem come sopra, ma ho imparato ad usarlo come un campanello d'allarme verso le persone di cui è meglio che stia alla larga. Di solito sono una persona socievole, giocosa ma a volte mi capita che con certe persone mi chiudo, sento una sensazione di disagio e mi riesce difficile spiccicare parola. E tutte le sacrosante volte è venuto fuori che quelle persone alla fine si sono comportate male in qualche modo o si è scoperto che era meglio non fidarsi.

Una cosa che mi ha aiutato un casino è il mio lavoro. Stare a contatto con la gente, avere a che fare con i clienti è un aiuto pazzesco e sono io che sono andata a cercarmelo non me lo hanno imposto. In questo modo impari a sgretolare anche i muri più spessi.

Ragazzi, avere un carattere sensibile ed essere fragili, facilmente incrinabili è difficile...a volte non si sa dove andare a sbattere la testa, ci si maledice per non essere più coraggiosi o perchè non si riesce a far scivolare tutto sulla pelle come fosse acqua. Ma essere sensibili verso se stessi significa anche esserlo verso gli altri. Bisogna solo imparare a non concentrarsi troppo su se stessi, bisogna imparare a stappare le orecchie e non ascoltare solo la propria voce. Perchè con la vostra sensibilità potete arrivare a capire lo stato d'animo degli altri molto più facilmente di altre persone, specialmente quando si tratta di stati d'animo negativi, e potete dare il vostro aiuto.

Orange so che è difficile da capire e ci vuole un po' per arrivarci, ma pensa a ciò che di positivo riesce a darti il tuo carattere e concentrati su quello perchè sono sicura che qualcosa di positivo c'è, non è mai tutto negativo. E' vero che è più facile vedere il nero del bianco, ma fidati che quando avrai trovato la chiave giusta ti sentirai molto più forte di molti altri.
orange1978 04-03-12 14.46
grazie aldo....hai proprio ragione.
yumyum 04-03-12 14.47
orange1978 ha scritto:
peccato che l'unica persona che vorrei che ci credesse sembra non crederci molto.


Mai provato a chiederglielo? So che è dura, ma bisogna correre dei rischi a volte per raggiungere degli obiettivi.