@ isacco
Friend74 ha scritto:
Con forte ti fai delle scene dove per ogni scena inserisci i suoni che utilizzi in quel brano e così via per tutte le canzoni, il pc non deve ricaricare ogni volta i vst perchè lo fa all'inizio.
Io personalmente ho caricato una scena sola con 12 suoni e ho assegnato ad ogni suono un canale midi tutti messi in On, poi gestisco i suoni con le performance della master la quale mi richiama i suoni che mi servono per quel brano, come vedi sul video sto utilizzando 4 suoni, se sopra mi serve un hammond, basta cambiare performance.
Per me questo è arabo....scene? performance? Non capisco....
Vediamo se intuisco...con questo "Forte" che mi dici, io posso caricare dei VST (per esempio Natice Instruments Vintage Organs o robe così). Poi attacco la tastiera e forte fa in modo che una delle due tastiere vada a prendersi dei suoni, l'altra degli altri suoni. Corretto?
se questo è arabo, lascia perdere.
Forte diventa la tua interfaccia come se fosse un rack dal quale tu richiami i suoni che ti servono, lui ti carica i vst e hai la gestione di essi in real time, oltre a vedere tutte le periferiche collegate, nel mio caso le due tastiere.
su forte assegni ad ogni vst un canale midi, e dalla tastiera li richiami
es: su forte carichi:
1) piano acustico sul canale midi 1 e imposti il canale di trasmissione sulla tastiera (nel mio caso quella di sotto) sul canale midi 1, ora ti salvi questa configurazione sulla memoria1 della tastiera
2) piano elettrico sul canale midi 2 stessa cosa sulla tastiera e ti salvi un'altra memoria la 2
3) synth sul canale midi 3 ma ora questo canale lo assegni alla tastiera di sopra e ti salvi una memoria
finiamo qui altrimenti facciamo notte
Ora sotto avrai due memorie che ti richiamano il piano acustico o elettrico a seconda di quale richiami, e sopra avrai il tuo synth quando richiami la memoria con il canale midi 3.
Questo è un modo ma ce ne sono altri.
Comunque se non hai alcuna esperienza ti conviene che il pc o mac vedi tu,te lo configuri qualcuno che ne sa più di te altrimenti rischi di non sentire neanche un suono