Studiologic vkm 161 organ, consiglio

calav 07-03-12 13.20
vorrei sapere se si suonano ugualmente bene le parti di piano acustico sull'vmk organ, chiaramente in un contesto live in cui il piano non è strumento dominante, circa il 40% dell'esecuzione. Con meccanica waterfull la mia impressione è che si riesca a controllare meglio rispetto ad una synth action, mi sbaglio ? L'idea è naturalmente di utilizzare il vmk x controllare il software vb3 e altri suoni vst, nonchè un motif xs rack, come dinamica e meccanica è valida anche x questo ?
nahahymna 07-03-12 22.12
Ti parlo da possessore di questo controller: per gli organi (suono proprio il VB3) è veramente il non plus ultra, mi trovo davvero benissimo. Il bello di questa key è, però, anche l'estrema versatilità che ha nell'utilizzo con piani acustici e elettrici: sebbene non abbia il tocco pesato, e questo ad un pianista "puro" potrebbe dare fastidio, personalmente, riesco ad eseguire davvero qualsiasi cosa sul piano con risultati veramente soddisfacenti. Ti dà un feeling davvero notevole ed un'ottima risposta dinamica, nulla da dire.
Prossimamente acquisterò anche la "cugina" vmk 161 plus (tasto pesato) e vedremo il confronto tra la pesata Fatar e la waterfall della stessa casa... emo