Live sound con mac. garage band o logic/mainstage2?

krs_renna 07-03-12 18.17
Salve a tutti.
Ho da pochi mesi acquistato un MacBookPro 13" 2,8GHz 4Gb Ram 750Hd 5400bpm.Ho intenzione di avviarmi al mondo del live sound con vst partendo da zero(non so NULLA del protocollo midi).
Da dove mi conviene partire per "suonare col Mac"?
Devo acquistare una scheda audio e una master/controller midi.Ho un p80 e una korg i30 e potrei sfruttarle all'inizio come master (limitate,lo so...) e dirottare tutto il mio budget (400 euro) sull'acquisto di una scheda audio.
Consigli in merito?

Per quanto riguarda l'aspetto software(spero di non andare OT) mi consigliate di iniziare con Garage Band o partire direttamente con Mainstage2/Logic per suonare live(ho entrambi già a disposizione)?
N.B.:Preciso che il mio obbiettivo è suonare live abbastanza presto,appena recupero l'hardware necessario e non imparare a usare un programma per semplice scopo "culturale"...

Grazie anticipate (e thanks promesso) a chi avrà la gentilezza di leggere tutto sto sproloquio e di rispondermi...emo

Jackmau 07-03-12 18.47
Se devi suonare live senza ombra di dubbio mainstage, che però, attenzione, a differenza degli altri due, non è un sequencer (ma puoi comunque gestire un minimo le sequenze audio), 400 € di budget per una scheda audio sono un bel po' se ci devi far passare anche le due tastiere (e dunque usarlo come mixerino) ti consiglierei un alesis io2 (che è una delle poche con gli ingressi jack stereo) sennò per una qualità migliore ma meno ingressi una phonic firefly oppure una emu 0404. Come master vanno benissimo quelle che hai a meno che tu non voglia il tasto pesato, più che altro ti consiglio un novation nocturn (che costa abbastanza poco) per controllare meglio i parametri.
Edited 7 Mar. 2012 17:47