@ chris29
Ho appena comprato Logic Studio 9 per mac,ho collegato la mia nord electro 3 tramite cavo midi al pc (dato che con il cavo usb non andava. Faccio partire Logic e noto che il pc riconosce la tastiera in quanto nella barra inferiore (quella del segnale midi) se suono una nota sulla tastiera, il pc riconosce la nota che sto suonando. Solo che quando vado a registrare per esempio con uno strumento software, una volta fatta la registrazione non si sente nulla....premetto che sono totalmente inesperto di questo genere di programmi.. devo fare qualche impostazione particolare o qualche procedimento? qual'è il problema?
Se suoni una traccia con lo "strumento software" di cui parli, presumo un Virtual Instrument (quindi una traccia instrument di Logic), il suono di tale strumento (esempio ESX24) lo senti anche prima di registrare, basta che la traccia sia quella selezionata; a questo punto registrando tale strumento nella sua traccia, il suono DEVE sentirsi per forza.
Io penso invece che lo strumento software di cui parli o non è stato caricato, o tu suoni selezionando una traccia a caso (audio o instrument o midi) ma forse senti il suono della tastiera.
Inoltre devi installare i driver della tua tastiera sul Mac per Logic, altrimenti la connessione via USB non funziona.
Scrivi qui:
quali connessioni midi stai usando,
quale scheda audio,
Tranquillo che tutto funzionerà, faremo i passaggi passo passo....