Roland vsynth o korg m3

alexkiddalessandro84 13-03-12 20.04
Ciao ragazzi...finalmente mi sono comprato il v-synth...Macchina formidabile ma veramente sopra le mie aspettative per il tempo che mi porta via a creare qualsiasi cosa.
La mia domanda è questa...dato che ho trovato una m3, se la scambio con la mia, riesco a fare più o meno le stesse cose??? e soprattutto quanta editabilità possiede la m3..???
Ciao grazie
mao 13-03-12 21.58
al momento non mi risultano altri synth in grado di fare quello che fa il v-synth. Certo è che se hai preso il v-synth per farci piani, strings e chitarre hai sbagliato macchina. Il V-Synth nasce e muore per fare suoni strani che si distaccano dagli acustici e si distaccano dagli analogici.

tipo questo:

demo1

demo2

Se non ti interessano queste sonorità... acquisto errato.
Giacomo_15 14-03-12 12.40
quoto mao.....
non si tratta di fare più o meno le stesse cose....m3 è una workstation, il V-synth è un VA.....
è evidente che non ci fai le stesse cose....il v-synth è un mondo a parte anche rispetto a tutti gli altri VA....

il punto è cosa serve a te, cosa ci devi fare......nella stragrande maggioranza dei casi con m3 o qualsiasi altra workstation un musicista non particolarmente perfezionista ci fa tutto....se però ti piace programmare e creare suoni con non rifarai con nessun altro strumento allora il V-synth è adatto......
certo, se lo devi tenere per suonare piani, strings o peggio ancora i preset.....bè, in quel caso è bene che lo dai via e prendi m3.......