Duello akai - novation - m audio il vincitore è...?

MarcezMonticus 23-03-12 18.47
Cazzeggiando su youtube becco questo:
http://www.youtube.com/watch?feature=iv&annotation_id=annotation_309313&src_vid=kT6tS1lniNY&v=iOO3dLe2TAM

Allora mi chiedevo se potevate darmi una dritta dal momento che vorrei acquistare un controller midi a 61 tasti (dato che di più non ci sta) per sostituire il microSTATION (vorrei rimetterla nel setup live) dato che attualmente la uso solo come presta tasti quando faccio le mie cazzate con Cubase o Reason.

Delle tre ho messo mano solo sulla Axiom per pochi minuti e non mi è parsa malvagia...

Qui invece ho trovato degli annunci e mi chiedevo se i prezzi sono più o meno questi oppure no...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_akai-mpk61_id2044537.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_novation-remote-61sl_id2429774.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m-audio-axiom-pro-61_id1281216.html

Grazie.
Parsifal 23-03-12 20.22
avute tutte e tre, in ordine cronologico:

Axiom pro, bella esteticamente, meccanica fragile, troppo plasticosa, spigolosa, a me è piaciuta poco, l'ho rivenduta dopo qualche mese.

Akai mpk61, semplicemente penosa dal punto di vista della dimensione dei tasti piú piccoli del normale e dalla dinamica, non si riesce a fare nulla, da evitare assolutamente. Peccato perché mi piaceva molto per quanto riguarda i materiali di costruzione, fader, pulsanti, davvero professionale ma se ci devi suonare io non te la consiglio.

Novation sl61mkii , ce l'ho tutt'ora. Davvero bella, meccanica molto buona, molto dinamica e scattante, mi trovo molto bene a suonare robe virtuose, meno invece quando suono abbastanza forte degli accordi, sembra che vien giú tutto. Molto leggera e mille controlli! Te la consiglio, rispetto alle altre due è sicuramente piú valida.