Nord stage 2

pino767 27-03-12 15.40
Salve a utti ed in particolare ad i possessori di un nord stage 2...
ieri ho avuto modo di provare il nord stage 2...ho sempre amato il nord stage ma la senzazione che ho avuto sul ns2 non e' stata positiva..soprattutto a suonare i piani ac e i piani elettrici...a dire il vero neppure la tastiera mi ha fatto impazzire...abituato a quella del nord stage classic ed ex che a parer mio era piu funzionale per isuoni che lo stage offriva.....
i piani acustici ed i rhodes parevano un po diversi un po duri e poco morbidi....non so vorrei sentire alcuni pareri magari di persone che hanno deciso di uitilizzare il ns 2 dopo aver avuto i modelli precedenti...grazie a tutti...la mia e' solamente una curiosita'..
maxpiano69 27-03-12 15.59
Dovresti precisare da quale NS provieni e quale NS2 hai provato, il Compact con la tastiera waterfall o un HA/6/88?

Io ho fatto la transizione da NS Classic Compact a NS2HA88, di cui sono stracontento ma è difficile per me fare un paragone 1:1. (ad es. chiaramente la tastiera pesata mi ha migliorato moltissimo il feeling con i piani acustici ed elettrici, mentre per gli hammond era meglio la waterfal, infatti uso una master aggiuntiva esterna per quelli emo)

Edited 27 Mar. 2012 14:00
mestolo 27-03-12 15.59
Pino767, ho avuto la NordStage classic, non trovo questa difficoltà o negatività sulla tastiera che suono con estrema facilità ( non sono pianista), è un buon compromesso, credo però che non sia una tastiera da comprare per i piani ( riguardo a questo esiste di meglio, sempre non sottovalutando i gusti personali e non i Giga di memoria utilizzati ) ma per tutto il resto, organo, synth, campioni etcc con la sua facilità d'uso e oserei dire per quella particolare pasta sonora che ha.
Volevo all'inizio rivenderla, la confrontavo con Kronos 73 che ho e che ammalia con tutti quei suoni al primo colpo, poi pian piano ho capito ( credo ) la sua essenza e diversità e rimane nel mio setup fino a NS3.
L'unici neo ( qui prendo in giro Efis ), ha un display del menga.
slash 27-03-12 16.58
Da poco possessore di un NS2 73 SW (waterfall).
Ho avuto qualche difficoltà iniziale a digerire il tipo di tastiera e i suoni di piano acustico, poi ho scaricato un campione di piano che mi è piaciuto molto (il Bright grand) e ho settato per benino l' equalizzazione generale dell' impianto (comprese casse e mixer che incidevano non poco).
Ora sono ampiamente soddisfatto...premetto però che non sono un pianista e che comunque la tastiera pesata per me rimane ovviamente la migliore su cui suonare parti di piano acustico. Per ora va bene così in futuro una master tipo casio da tenere a casa collegata via midi non me la toglierà nessuno ;)
anumj 27-03-12 17.39
Ma il tasto search... no?

mestolo 27-03-12 17.41
Devi dire il tasto " ricerca " altrimenti è greco.