Assegnazione canali midi in mainstage 2

Gianikeys 30-03-12 18.14
Buongiorno a tutti, sto programmando un nuovo setup con Mainstage (prima volta che lo uso in maniera approfondita)...
Utilizzo come controller una M-Audio Axiom 61.

Cosa voglio:
Uno split, che suoni alcune cose sulla tastiera, altre sugli 8 pad della Axiom.

Cosa ho fatto:
- Aperto 2 Channel strips con due diverse patch di EXS24 (una delle due contiene dei samples da suonare da tastiera, e altri samples mappati alle ottave inferiori da suonare sui pad, impostati come trigger note sull'ottava C0-B0, l'altra contiene dei brass da suonare solo sulle 2 ottave più alte della tastiera).

- Assegnato la tastiera al MIDI ch.1, realizzato lo split con le due patches di EXS24 (nota: la parte "lower" giustamente riceve sia dalla tastiera che dai pad, per poter suonare tutto, la parte "upper" è settata SOLO sulle due ottave che mi servono).

Cosa succede:
Quando suono i Pad, questi triggerano anche il suono dello strumento 2 (quello che dovrebbe suonare SOLO alle ottave alte!!!)

Cosa non mi è chiaro:
- Perchè l'EXS24 splittato nell'intervallo C4-C6 suona anche nell'intervallo C0-B0 (quello corrispondente ai pad)???
- Come posso risolvere? C'è qualche impostazione di split che ho saltato?

Una soluzione possibile (ma che non ho trovato sul manuale):
- Poter dire all'EXS24 che deve suonare nelle ottave alte di ricevere SOLO dal MIDI ch.1, in modo che i pad che trasmettono sul 10 vengano ignorati... Può funzionare? Se sì, da dove lo imposto?
Gianikeys 01-04-12 15.29
Non tutti insieme, mi raccomando!!
Animapone 02-04-12 12.08
Non è che ho capito benissimo... comunque credo sia più un problema del messaggio che inviano i pad.

Per "sicurezza" quando pre i i pad controlla sull'indicatore di stato (quello dove c'è il carico della CPU, la memoria usata e l'indicazione dei messaggi midi in arrivo) che nota sta trasmettendo il pad.

Ancora meglio potrebbe essere crearsi i controlli dei pad della master e assegnare direttamente a quelli i suoni di EXS24

La prima cosa che faccio su mainstage è appunto "disegnarmi" il setup con tutti i controlli che desidero utilizzare, e poi utilizzare il layout così creato assegnando le varie funzioni ai controlli.