Studio monitor krk opp. sub ? un consiglio

calav 10-04-12 13.33
Ho yamaha msp 5 come monitor studio , mi trovo abbastanza bene come qualità del suono ma meno come potenza. Ho optato x 2 scelte:
1- vendo msp5 e acquisto krk vx8
2- tengo le msp5 e acquisto un sub yamaha HS10W , risparmiando la metà dei soldi.
Le adam a7x le avevo prese in considerazione, ma mi sembrano molto precisi nei dettagli e poco nella spazialità , in poche parole non mi servono monitor x mixare ma per ascoltare le mie tastiere , un suono godibile e spaziale ( mi hanno consigliato x questo motivi le krk e non adam )
Mi date un consiglio in base alle vs. sublimi conoscenze ?
michelet 10-04-12 16.40
Provo a dirti la mia...

Visto che conosci già MSP-5, sarebbe una mossa azzardata acquistare un altro tipo di monitor solo perché avverti una mancanza di potenza. Un monitor diverso suona anche diverso.

Siccome i bassi non sono direzionali, ritengo che la soluzione 2 sia da preferire (anche se in realtà l'accoppiata più corretta per le MSP-5 dovrebbe essere il SW-10 studio....emo che costa 2 volte HSW10)
NewDress 10-04-12 19.52
Anch'io avvertivo la necessità, con soli due monitors da 5", di avere un pò di colore sui bassi. Ed anch'io ascolto solo i synth, non faccio mixaggi sopraffini. Personalmente ho optato per un sub molto economico ma che fa benissimo il suo lavoro: SAMSON Resolv 120a che per la mia stanzina 3,5 per 3,5 va benissimo. Il giorno che avrò un paio di monitors più potenti e suonerò in una stanza più grande, con questo sub tiro giù i muri.

Il sub che hai menzionato tu non lo conosco, ma se il cono è da 10" basta e avanza.