Il problema è che registrando tutti gli strumenti assieme avrai inevitabilmente dei problemi sulle singole tracce, in quanto ti entreranno gli strumenti su tutti i microfoni aperti e quindi quando andrai ad equalizzare chessò la traccia della voce solista sentirai sotto anche gli altri strumenti.
Secondo me, anche se è un po più lungo come procedimento, vi converrebbe registrare prima la batteria (impegnando 6 canali degli 8 disponibili). Sui restanti 2 canali entri direttamente con il basso ed una tastiera (o chitarra), giusto per dare una traccia melodica al batterista (ovviamente converrebbe fare questo lavoro in cuffia).
Una volta registrate la tracce di batteria, parti con il basso e registri singolarmente i restanti strumenti/voci.
Io ho da poco finito di registrare in questo modo alcuni brani con la band, utilizzando un macbook pro ed un Alesis Mastercontrol, con la differenza che il nostro batterista ha registrato a casa le parti di batteria e mi ha portato in sala i file .wav su una pennetta USB. Lui fortunatamente possiede anche una V-Drum ed i suoni dei vari componenti sono già bilanciati ed equalizzati (il suono non è nemmeno male trattandosi di una batteria elettronica). Questo facilita molto la fase di missaggio.
Quello su cui ho più difficoltà invece è invece il mastering finale. Sto facendo alcune prove con waveburner e magari in cuffia a casa il risultato è accettabile. Poi provo su altri impianti e ci sono troppi bassi, o il volume è basso, insomma non ne vengo a capo.