NordLead 3 in riparazione

gianfuzzi 18-04-12 11.19
Salve ho in riparazione il Clavia lead 3,e da Musical service a Cattolica, ormai piu di un anno,volevo chiedervi se e normale asspettare cosi tanto, telefono e mi rimandano sempre alla settimana prossima.Scusate lo sfogo, volevo sapere se in zona Romagna conoscete un riparatore di tastiere che lavora...
lino_z750 18-04-12 11.28
Credo che la cosa più saggia da fare sia riprenderti lo strumento e mandarlo alla LEMI a Torino, l'assistenza autorizzata Clavia.
saluti
gianfuzzi 18-04-12 12.07
grazie della risposta, gentilissimo
anonimo 18-04-12 12.10
un anno in assistenza?
doremi58 18-04-12 12.18
denunciali! un anno in assistenza non s'è mai visto nè sentito
mima85 18-04-12 12.23
1 anno in assistenza e continuano ancora a rimandare? emoemoemoemo

Vai subito a riprendertelo e cazziali per bene.
mao 18-04-12 14.27
Sarei andato a riprendermelo dopo un mese, vedi tu...
Pianolaio 18-04-12 14.44
Ma chissà che hanno combinato o chissà cosa stanno combinando!!! OBBLIGALI a renderti SUBITO il tuo strumento e rivolgiti dove ti ha consigliato lino_z750. Sarebbe da chiedere pure il risarcimento, mah! A volte essere gentili e diplomatici non serve, soprattutto dopo tutto questo tempo! Fagli raddrizzare i capelli!!!emo
anumj 18-04-12 18.06
1 anno in assistenza nemmeno se dovevano intervenire sui mainframes del Pentagono, dio bono!

Se sei un professionista o puoi cmq dimostrare che il synth è un tuo strumento di lavoro, rivolgiti al tuo legale per aprire una bella pratica di danno emergente e lucro cessante. Vedi come si danno una bella svegliata di quelle potenti.

Edited 18 Apr. 2012 16:07
jacus78 18-04-12 18.36
anumj ha scritto:
1 anno in assistenza nemmeno se dovevano intervenire sui mainframes del Pentagono, dio bono!

Se sei un professionista o puoi cmq dimostrare che il synth è un tuo strumento di lavoro, rivolgiti al tuo legale per aprire una bella pratica di danno emergente e lucro cessante. Vedi come si danno una bella svegliata di quelle potenti.

emo

io lo avrei fatto già dopo 2 mesi....
ruggero 18-04-12 19.17
io ho avuto il Jp8000 in assistenza per più di 3 mesi e portato a casa dopo 1 mese mi ha dato altre noie!!!!!!

secondo me non esiste riapratore autorizzato o meno... serve la competenza e la serietà. Poi l'autorizzazione e inchiappettarti quella serve per altri scopi!

Io ho avuto più tempestività da un riparatore anonimo che da il dott. professore "so tutto io" del centro autorizzato...
redsaba 18-04-12 23.48
Vergogna! Purtroppo ho vissuto il medesimo incubo, qualche anno fa, ma ho ritirato lo strumento dopo 4 mesi (ovviamente ancora da riparare).
Da allora per le cose vintage mi rivolgo da Organ Studio-Castel S.Pietro (p.e. ottimo lavoro su Model D), mentre per le cose piu' recenti da Sinth Alessi -Bologna (p.e. ottimo lavoro su Virus Indigo). Mia esperienza.
In bocca al lupo.
anumj 19-04-12 00.03
purtroppo sono esperienze comuni a molti di noi, se poi ampliamo il raggio anche alle riparazioni di apparecchi elettronici in generale, beh... il quadro è disarmante.

riparazioni costose e farlocche.

mancanza di professionalità, questo è il vero problema di molte piccole aziende italiane. Poi si lamentano della mancanza di incentivi, delle tasse alte...

Ci sono giovani laureati in ingegneria elettronica a spasso, e fa rabbia vedere certi asini gestire i centri di assistenza in modo cosi vergognoso.
GIANLUCAROSSI 19-04-12 00.33
Il centro assistenza è autorizzato Nord?
Scrivi tutto l'accaduto all'importatore italiano di Nord, allegando la ricevuta di entrata nel centro assistenza per dimostrare che lo hai consegnato a loro 1 anno fa.
gianfuzzi 19-04-12 01.10
Ho chiamato pure oggi, ma niente ,io sono di Forli,ho portato il sinth in un negozioqua e lui per riparare la tastiere si appoggia a Musicalservice di Cattolica.Quindi ho chiamato pure il negozziante di Forli che mi ha detto che lo tampinera, domani lo chiamo.Per fortuna faccio ZEN emo
Pianolaio 19-04-12 02.59
gianfuzzi ha scritto:
Per fortuna faccio ZEN

Sarebbe meglio il KARATE in certi casi! emo
mima85 19-04-12 10.44
gianfuzzi ha scritto:
Ho chiamato pure oggi, ma niente


Non devi chiamare per sollecitare la riparazione, ma per farti restituire lo strumento.

Se non te lo restituiscono una bella denuncia per furto ci sta tutta, con annessi risarcimenti. Minacciali che se non te lo restituiscono entro, che ne so, 1-2 settimane, gli mandi la polizia in negozio.

Contattali anche per E-Mail e chiedigli del tuo strumento, in modo da produrre la prova che lo strumento ce l'hanno loro, dato che sicuramente ti risponderanno "dobbiamo verificare, si ce l'abbiamo ma è ancora in riparazione, la preghiamo di avere ancora un po' di pazienza, ecc...". Così facendo se poi parti con la denuncia loro non possono dire "ah ma noi non ne sappiamo niente, è questo qui che ci sta truffando", dato che hai un loro mail scritto che afferma che lo strumento ce l'hanno loro. Questo fallo prima di passare alle minacce di denuncia, in modo da evitare che nel mail ti rispondano "ma guardi che noi del suo strumento non ne sappiamo niente, si sta sbagliando". Scrivigli come se niente fosse (che poi "niente fosse" è una parola grossa, dato che tu per più di 1 anno non hai potuto godere del tuo Nord Lead).

Dovresti anche avere una loro ricevuta per l'ammissione dello strumento al laboratorio di riparazione, se sarà necessario denunciarli allega come documentazione la ricevuta e gli stampati degli E-Mail, così nessuno ti potrà dire nulla.

Lascia da parte lo ZEN (tanto di cappello per la pazienza comunque) e fai il muso duro, perché più tu sei ZEN più loro se la prendono comoda. È inammissibile che un negozio si tenga per 1 anno e passa la strumentazione di un cliente. Non esiste.

È brutto dover ricorrere a questi metodi ma d'altronde bisogna difendersi. A me puzza tanto che il tuo synth o l'hanno smarrito o qualcuno se l'è intascato, e stanno giocando sulle tue attitudini ZEN per salvarsi in corner.
Edited 19 Apr. 2012 9:02
gianfuzzi 19-04-12 14.29
ok , sono stato un po ..emo mogio.Oggi chiedero la restituzione, vi faro sapere se la telenovela finisce,grazie dello scrollone, mi devo svegliare e primavera...emo
giannirsc 19-04-12 14.44
Ma dai aspetta il 2013 ormai...
steve 19-04-12 15.14
@ giannirsc
Ma dai aspetta il 2013 ormai...
la fine del mondo arriverà prima... emo