Tre giorni in umbria: consigli

gibbs 18-04-12 23.17
i miei festeggiano 30anni (emo) di matrimonio quest'anno, e anche nonostante le mie rimostranze mi portano con loro in una tre giorni in umbria, dal 22 al 25 aprile.
alloggeremo in un agriturismo b&b a pianello, provincia di perugia, per chi conosce la zona.
noi non ci siamo mai stati e mentre faccio delle ricerche per conto mio volevo sapere da voi se c'è qualcosa oltre ai classici come la basilica di assisi, gubbio e spello, che vale la pena vedere in tre giorni di vacanza...magari da qualche forumer indigeno

SimonKeyb 19-04-12 01.38
l'umbria è tutta magnifica, Alberto emo

ci sono stato quattro anni fa in settembre e ho dei ricordi bellissimi, aldilà dei borghi caratteristici e dei luoghi di interesse culturale, religioso, (bella assisi) mi è rimasta impressa la natura di quei paesaggi.
per non parlare dei panorami (ho fatto delle piccole escursioni con mio papà), poche strade che passano in mezzo al verde e montagne che alla notte sono senza luci, non come siamo abituati dalle nostre parti!
mi ricordo anche che alla notte quando non scassavano i grilli c'era il SILENZIO.

non credo al misticismo, ma mia zia segue un gruppo di meditazione e vanno spesso da quelle parti, dicono che c'è una forte energia spirituale.... che sia vero o no ho provato un grande senso di pace a stare lì, ed è strano detto da uno come me.

ci penso spesso, vorrei tornarci prima o poi.

il mio consiglio è di portarti dietro tanta buona musica e la macchina fotografica, non aggiungo altro emo

PS: AH!! fai ai tuoi genitori gli auguri da parte mia per il traguardo!!! salutameli! emo
Edited 18 Apr. 2012 23:40
Platinum 19-04-12 01.47
di solito vado a mangiare qui
SimonKeyb 19-04-12 17.11
ci sono stato al castoro, soggiornavo proprio a preci ma devo dire che non ci siamo troavti tanto bene, le porzioni erano un po' scarse....
Edited 19 Apr. 2012 15:12
gibbs 19-04-12 17.40
@ SimonKeyb
l'umbria è tutta magnifica, Alberto emo

ci penso spesso, vorrei tornarci prima o poi.

Edited 18 Apr. 2012 23:40
certo farò loro gli auguri da parte tua emo grazie

ho spulciato qualche guida ed effettivamente oltre ai classici monumenti e edifici (chiese, basiliche, mura etrusche ecc) i paesaggi ho sempre sentito dire essere forse la cosa più suggestiva.

purtroppo i giorni sono pochi, ma in questo modo ci godremmo davvero il poco che potremmo visitare...

ps. sulla macchina fotografica e sulla musica non c'è problema emo
pps: tra qualche tempo magari ci sentiamo che mi piacerebbe provare il tuo virus ti, se puoi/vuoi emo
Platinum 19-04-12 20.11
SimonKeyb ha scritto:
le porzioni erano un po' scarse....

bo può darsi poi dipende cosa ordini dato che sono uso prendere tutto quello che c'è sulla carta e considera che anche il caffè li lo fanno con tartufo nero e cinghiale
gibbs 19-04-12 23.26
mi sa che la musica stavolta resta a casa.

se riuscirò mi godrò il silenzio
SimonKeyb 20-04-12 01.11
difatti non ti dico, siamo rimasti molto delusi perché ce ne aveva parlato bene la padrona del casale in cui soggiornavamo...

che ne so... avremmo trovato una serata sfigata, perché la carne non era molto buona e le porzioni scarse (rispetto al prezzo non proprio "modico") ci aspettavamo qualcosa di più, anche rispetto alle specialità che gustavamo ogni giorno (rigorosamente comprate nelle "norcinerie") specialmente i salumi.... emo
LittleApple 20-04-12 23.26
Conosco la zona, ci abito da quando sono nato. Se vuoi aggiungimi su FB e ne parliamo...
Platinum 23-04-12 12.05
Paul76 24-04-12 03.16
Leggo solo ora questo post.

4 gg non sono pochi ma nemmeno tanti per vedere bene l'Umbria.
Se capiti in provincia di Terni, fammi sapere, magari ti do qualche dritta per visitare la zona.

Ti consiglio di non tralasciare Todi e Orvieto, se puoi, poi nella provincia di Terni c'è Narni, San Gemini, Amelia, ovviamente la Cascata delle Marmore, il Lago di Piediluco e la Valnerina è bella tutta, con tanti angoli da scoprire.
Il Castoro rimane un po' fuorimano (da Terni o da Spoleto è lungo la Valnerina direzione Visso-Marche) strano, anche qui da me ne parlano tutti bene (io ancora non ci sono mai stato, ma la specialità è proprio il tartufo lì in tutte le salse).

Se leggi questo post e hai biosgno, puoi contattarmi dalla mail del profilo.

Buone vacanze e auguri ai tuoi!

gibbs 25-04-12 20.22
eh...fuori periodo...
gibbs 25-04-12 20.25
@ Paul76
Leggo solo ora questo post.

4 gg non sono pochi ma nemmeno tanti per vedere bene l'Umbria.

Se leggi questo post e hai biosgno, puoi contattarmi dalla mail del profilo.

Buone vacanze e auguri ai tuoi!

emo
eccomi. appena appena tornato poco fa.

abbiamo diviso i giorni con un dì per città, partendo da spello appena arrivati, poi assisi, perugia, e stamani gubbio. poi il ritorno.

eravamo troppo a nord per visitare anche la zona di terni, ma quando torneremo andremo di certo lì, ne ho appena parlato con i miei.

siamo stati molto soddisfatti, soprattutto per il paesaggio e per la cucina (e il vinoemo), davvero eccezzionali! emo

torneremo
gibbs 25-04-12 20.26
@ LittleApple
scusa ho visto tardi questo messaggio...grazie lo stesso però