Modifica midifile su motif xf

berlex65 04-05-12 23.02
Ciao ho caricato un normale file midi (base) e gestivo i volumi delle varie tracce con gli slider sulla sx del motif XF.
Ho caricato il midi file come song e ho provato a entrare in editor sul mixing: ovviamente tutti i suoni sono GM (general midi). ho quindi provato solo ad azzerare il volume delle tracce che non mi interessano (perchè ci suono sopra io) e tutto funziona. Poi premo store e salvo la base midi. Appena faccio ripartire la song però i volumi sono nuovamente attivi, come se non avessi avessi fatto nulla praticamente, anche se ho controllato in editor e sono sempre a zero. E' come se non fossero accettate le mie modifiche.
Qualcuno può aiutarmi perfavore??
Grazie e ciao
Paolo
bkbk 05-05-12 02.12
prova filtrare i messaggi sysex per le tracce che vuoi mutare
berlex65 05-05-12 09.45
Ciao grazie per la risposta, ma come potrei filtrare questi messaggi sysex? Devo utilizzare il computer.
Ciao
Paolo
rena 05-05-12 16.23
in passato, utilizzando motif xs, gestivo tali variazioni tramite un programma esterno (winlive): effettuavo tutte le variazioni, non solo volumi, ma anche suoni (sostituento i suoni GM con i suoi interni) effetti ecc... e poi salvavo definitivamente...
anche io trovavo difficoltà a gestire tutto direttamente dal sequencer interno
bkbk 06-05-12 02.56
@ berlex65
Ciao grazie per la risposta, ma come potrei filtrare questi messaggi sysex? Devo utilizzare il computer.
Ciao
Paolo
dalla modalità mixing song premi edit e poi dovresti trovare in qualche pagina anche quella dei iltri di eventi midi, a questo punto seleziona la traccia che ti serve e spunta sysex ( o prog change o bank select)
berlex65 06-05-12 10.54
Ciao grazie a BKBK ...ho trovato e sono riuscito parzialmente a risolvere, anche se come sostiene RENA (ringrazio anche lui) ne viene fuori una gestione non immediata del tutto e volte da un pò di problemi (partono altri suoni, come se ricevesse un program change) .
Certamente non totalmente affidabile dal vivo.
Ciao
Paolo