Meglio roland sd 50 o megabeat 2?

cavstef 05-05-12 10.42
Per accompagnare le basi (midifile e MP3) con un pianoforte acustico è più indicato il Roland SD50 oppure un Megabeat 2.
Esistono dei riproduttori midi esterni (non incorporati nelle tastiere) che visualizzano anche le note?
Michele76 05-05-12 10.57
Non sono un esperto di queste cose, comunque al tempo utilizzavo il portatile dove collegavo un expander usb. Sul portatile potevo selezionare le tracce da visualizzare durante il playback utilizzando un qualsiasi sequencer anche di quelli lite che si trovano nei cd di installazione degli expander tipo sd50 appunto. Gli expander essendo di piccole dimensioni o comunque con display abbastanza essenziali, rendono difficile questa funzione e preferivo vedere lo spartito sul monitor. Ad oggi però ci saranno sicuramente delle valide alternative su ipad (che però non conosco)
JoelFan 05-05-12 12.24
cavstef ha scritto:
Per accompagnare le basi (midifile e MP3) con un pianoforte acustico è più indicato il Roland SD50 oppure un Megabeat 2. Esistono dei riproduttori midi esterni (non incorporati nelle tastiere) che visualizzano anche le note?
Per quanto riguarda la riproduzione di basi secondo me Roland non ha rivali. Per gli spartiti conviene usare un computer o tablet.
cavstef 05-05-12 12.37
Quindi potrebbe essere preferibile il Roland SD50 eventualmente collegato ad un Pc (purchè ci sia la possibilità di abbassare un po' l'intonazione, dal momento che il pianoforte acustico non è perfettamente intonato ai 440).
Mi chiedo per quale ragione tutte le categorie Megabeat, Magalite, .... siano ancora particolarmente costosi anche se usati.