Fatar nuova anomalia su un tasto

gusepal 06-05-12 15.06
Buongiorno a tutti ripropongo un problema di cui ho già parlato su un precedente post ma che probabilmente non si vede dal titolo. Dunque ho acquistato da poco la nuova acuna 88 della fatar da collegare o alla kronos o insieme alla roland a 800 pro a sua volta collegata al fantom xr. Ho riscontrato il mal funzionamento del fa centrale che sopratutto con i suoni di piano e maggiormente di quelli di piano elettrici emette la nota di volume molto più alto, a volte distorto rispetto agli altri. Non credo sia un problema di meccanica perché non sento differenze dagli altri tasti Cioe' il tasto funziona bene come risposta meccanica alla pressione, ma e' come se quella nota ha un volume più alto che le altre note non raggiungono mai neanche pestandoci sopra. Ovviamente la stessa nota funziona bene nel kronos o nella roland attaccata al fantom.
Avete qualche spiegazione prima che la riporti indietro?emoemo
Grazie a tuttiemo
mima85 06-05-12 15.50
Molto probabilmente c'è qualcosa nella contattiera del keybed che non funziona. Se il malfunzionamento l'hai riscontrato su tutti gli strumenti a cui hai collegato la fatar ti conviene riportarla in negozio e fartela sostituire/riparare sotto garanzia, dato che è ancora nuova.

Per tentare di risolvere il problema dovresti in ogni caso aprirla e quindi faresti decadere la garanzia, senza oltrettutto la sicurezza di riuscire a risolvertelo da te. Meglio non rischiare.
Edited 6 Mag. 2012 13:51
maxpiano69 06-05-12 15.57
Quoto, probabile corto del secondo contatto (dei 2 presenti sotto ogni tasto x leggere la velocity) o comunque un problema elettrico/elettronico: su un oggetto in garanzia meglio far sostituire subito ed evitare di intervenire direttamente. emo
Edited 6 Mag. 2012 13:57
gusepal 06-05-12 17.22
Ringrazio entrambi purtroppo speravo fosse un problema di settaggi dato che non sono molto pratico del sistema midi e quindi non mi rimane che riportala indietro. Grazie ancora