C'é il mute track nel peavey spectrum synth?

marco_frattini 12-05-12 22.37
Ciao a tutti,
Sarei intenzionato all'acquisto del modulo PEAVEY SPECTRUM SYNTH visto che ho trovato i suoi suoni analogici abbastanza buoni considerando che vorrei fare esclusivamente genere Trance e nient'altro.
L'unico dubbio che mi lascia un pò perplesso é il seguente: Posso gestire il "Mute Track" sul pannello frontale oppure no? In pratica, se voglio far azzittire qualche canale midi del Peavey: Posso farlo direttamente da lì oppure attraverso i soliti Sys Exclusive?
Non vorrei ricorrere (come tentai di fare con l'XV-2020 Roland) a quel trucchetto di ripiego un pò spartano cambiando semplicemente i numeri di Control Change MSB & LSB poiché di solito in quasi tutti i moduli sonori e non l'MSB é sempre=0, perciò anche se l'LSB (CC-32) fosse pari ad un numero diverso da 0-64-65-67 oppure-da 1-2-3-4-5 etc, in genere questo non basta a far "ammutolire" un modulo od un synth che andranno invece a suonare simultaneamente sul canale specifico del sequencer della tastiera Master.
Oddio, a limite potrei sfruttarli tutti e 4 (perché il Peavey é multitimbrico solo a 4 canali) settando il Juno sù "Mute Part On" sui canali 12-13-14-15 ma il problema é che io non uso solo il Juno ma anche il Virus T-Snow che sfrutto prioritariamente sù tutti e 4 i canali disponibili, ovviamente in modalità "Sequencer" (ricordo a tutti che il T-Snow in modalità Multitimbrica "Sequencer" non può essere settato al di fuori del banco dei canali 1-2-3-4), l'An1x Yamaha (settato sul canale 13), l'Akai XR-20 (settato sul canale 11) e dulcis in fundo l'XV2020 settato in modalità MonoPatch solo sul canale 9 (altrimenti sarebbe stato un bel casino visto che, come ho detto all'inizio, non gestisce affatto il "Mute Track" sul pannello frontale ma attraverso software applicativo).
Dunque, i canali liberi che attualmente mi rimangono disponibili per i suoni del Juno-G sono: 5-6-7-8-10-12-14-15 ........(il canale 16 stranamente non lo posso utilizzare per un BUG DI SISTEMA al Virus T-Snow, in pratica appena faccio per premere un qualsiasi tasto del Juno, il Virus và in Larsen e dai 4 canali non esce alcun suono. Dovrò perciò spegnarlo e riaccenderlo. Nemmeno i più bravi tecnici software hanno saputo dare una spiegazione, un motivo ci sarà senz'altro ma attualmente é ancora insoluto. L'ho mandato in ditta ma é ritornato tale e quale, forse il problema sarà del Juno-G ma nemmeno un Reset di Default ha fatto nulla. L'ho anche sostituito con un'altro Virus ed il problema persiste.
Pazienza, abbiamo perso una traccia in meno ma con 15 canali una song Trance si può fare ugualmente anche perché non ho affatto intenzione di togliermelo).

- Ritornando al discorso del Juno, dicevo, di questi otto canali disponibili ne dovrei teoricamente sottrarre altri quattro per cederli al Peavey e questo nel malaugurato caso in cui non dovesse gestire il "Mute Track" sul pannello frontale per cui mi rimarrebbero effettivi solo 4 canali disponibili per il Juno, il ché mi sembrerebbe troppo poco: Capite?
Se c'é qualcuno sicuramente più informato di me disposto a darmi notizie positive gliene sarei grato.

Grazie
Edited 12 Mag. 2012 20:44
orange1978 13-05-12 03.21
lo spectrum synth per fare TRANCE? emoemoemo


certo che ne avete di fantasia eh....
marco_frattini 13-05-12 22.14
E' solo una tua opinione del tutto soggettiva. Probabilmente non conosci ancora le potenzialità del Peavey con un'architettura basata sulla sincronizzazione degl'oscillatori e la modulazione di fase che non é per niente facile riscontrarlo in altri sintetizzatori o moduli digitali basati sù forme d'onda campionate.
Posso garantirti che i suoni Pad sono morbidi e vellutati, molto suggestivi, alla stregua del JX.
Alcuni preset di Bass assomigliano molto al Minimoog, specie le timbriche di Brass che sono molto aperte
e scoppiettanti proprio come nelle migliori produzioni Oberheim, quindi per essere un semplice expander digitale questo non é assolutamente poca cosa.
Ha una stabilità incredibile degli oscillatori che nulla lasciano al fato ed un filtro che lavora davvero bene.
Specie se abbinato ad un Processore Multieffetto ti garantisco che non sarà certamente da meno rispetto a synth di tipo JP, JX, Supernova, Nord, Motif o Virus T per capirci.
Inoltre sono riuscito a trovarlo nuovo e sinceramente 280 € per i suoni che ha sono davvero un bell'affare.
Ultima domanda: Per quale motivo dovrebbe essere inadatto per fare Trance? Bohh, sinceramente questa non l'ho capita! De gustibus non disputandum est!
orange1978 13-05-12 22.17
perchè con le macchine che hai gia forse ti converrebbe qualcosa di migliore....insomma non è un synth che ha fatto sto grande successo e se ne parla pochissimo, quindi qualcosa che non va cè.

secondo me sono soldi buttati, anche se è interessante....ma un conto è se come me hai 20 expanders e ne vorresti 50, allora si....compri quasi tutto, però se si deve ottimizzare con poca roba non credo lo comprerei.
marco_frattini 13-05-12 22.20
E qui che ti sbagli! Non sono affatto soldi buttati dalla finestra ma spesi bene!
Inoltre per fare la trance non occorrono ste grandi macchine analogiche poiché molto dipende dal software che si usa.
C'é gente che produce Trance con i VST e tanto basta!
Edited 13 Mag. 2012 20:21
orange1978 13-05-12 22.50
marco_frattini ha scritto:
E qui che ti sbagli! Non sono affatto soldi buttati dalla finestra ma spesi bene



.....se lo dici tu......