Caricamento campioni ksound per korg m3

bigoneband 17-05-12 19.24
Salve a tutti .....appena iscritto.....ho sentito i piani K sound per Korg M3..ascoltati da you tube sembrano veramente molto belli. Secondo voi vale la pena acquistarli ? So che bisogna ricaricare il tutto ogni qualvolta la macchina viene spenta . Non esiste un sistema perchè rimanga tutto in memoria ??
grazie in anticipo per le vostre risposteemo
afr 17-05-12 19.27
purtroppo no perchè la memoria di m3 è una RAM volatile ( sia i 64MB standard che i 256 opzionali della costosissima exb-M256)

Macchine come motif XF, clavia e kurzweil PC3K invece hanno delle memorie flash che permettono il mantenimento dei sample anche a macchina spenta

ciao
bigoneband 17-05-12 19.31
Il mio infatti ha la exb M256......allora tu che mi consigli caricare e aspettare i 7 o 8 minuti ogni volta ?? credo che ad un certo punto la Fatica superi il Gusto.....non so che fare anche perchè i suoi piani non è poi che mi piacciano cosi tanto.....
ciao
Edited 17 Mag. 2012 17:33
afr 17-05-12 19.38
@ bigoneband
Il mio infatti ha la exb M256......allora tu che mi consigli caricare e aspettare i 7 o 8 minuti ogni volta ?? credo che ad un certo punto la Fatica superi il Gusto.....non so che fare anche perchè i suoi piani non è poi che mi piacciano cosi tanto.....
ciao
Edited 17 Mag. 2012 17:33
guarda, anche io ho l'm3 full expanded e pur caricando poco meno di 300MB di roba, al boot non va mai oltre un paio di minuti ( a tre non ci arrivi )

Ciao emo
Edited 17 Mag. 2012 17:39
bigoneband 17-05-12 19.52
quindi mi stai dicendo ..... evvai...senza problemi. ?? tu per caso li hai ?? se cosi è li ordino subito .....

grazie
ciao
afr 17-05-12 19.56
@ bigoneband
quindi mi stai dicendo ..... evvai...senza problemi. ?? tu per caso li hai ?? se cosi è li ordino subito .....

grazie
ciao
no, personalmente mi piacciono i suoni di piano standard della versione 2 expanded quindi non posso esprimere giudizi su qualcosa che non conosco.

Il mio intervento era volto a ridimensionare il tempo di Loading di 7/8 minuti che avevi prospettato

ciao
bigoneband 17-05-12 20.03
Grazie mille per la tua cortesia ..CIAO
michelet 18-05-12 00.26
Mi inserisco...

Al tempo in cui avevo Korg TR con 64MB di RAM mi ero procurato anche i campioni di pianoforte K-Sounds.

Nonostante i 7 minuti abbondanti per caricare il banco da 52MB, la soddisfazione di ascoltare e suonare un timbro più realistico giustificava l'attesa.

Con M3 i tempi di caricamento sono ben inferiori, quindi potresti anche farci un pensierino.... emo
bigoneband 19-05-12 16.32
Sono infatti gia nell'ordine delle idee per acquistarli....qualcuno di voi li ha gia caricati ?? Nel mio , che ho acquistato usato, vi son caricati nella SD interna ( inserita dal precedente proprietario ) anche le expansioni dell'expanded , cioe brass----woodwind e Grand stereo piano....cosa succede se dovessi caricare anche quelli della K sounds ?? dove si andranno a posizionare ?? chiedo questo perchè ho appena acquistato l'M3 usato , e non mi è ancora molto chiaro il posizionamento dei program e combi....ho paura di mescolare ogni cosa ...chi dovesse sapere dove si andranno a posizionare suddetti suoni , se mi informa mi farebbe una grossa cortesia....ho poi letto che ci sono 3 possibilità di caricamento dei pianoforti K sounds. SMALL ----MEDIUM ----e LARGE ...,desumo che quest'ultimo sia la modalityà migliore......quale caricare e cosa succederà al mio M3 ?? Aiutoooooooo
grazie

ciao
vansys 20-05-12 00.13
Ciao

Innanzitutto ti faccio i complimenti per esserti approcciato ad M3 che ritengo una macchina spettacolare. Io posseggo la 73 tasti ormai da quasi 3 anni, la uso in concerto e non potrei più farne a meno infatti intorno sono veicolate diverse "seconde tastiere" ma lei rimane qui, fedele compagna.

Sono molto curioso di sentire sul tubo i suoni cui fai riferimento e sicuramente potrà valerne la pena ma prima vorrei dirti che i suoni di M3, pianoforti come altri, sono molto malleabili e gestibili per cui, come ho fatto io, prova prima a smanettare un po' al fine di cercare un suono che ti piaccia partendo da ciò che hai.

Io ad esempio mi ero fissato sul timbro di piano del Motif che esce un sacco nel mix....... ho preso anche il Motif ma poi ridendo e scherzando (ma soprattutto lavorando sulla macchina) ho tirato fuori un pianoforte brillante, ricco, che esce da paura e........... ho venduto il Motif emo

Questo per dirti che M3, come in fondo tutte le macchine così complesse, va spippolata per poter tirar fuori le reali potenzialità.

Ciao!!!

Edit: Aldoooooooooooooo ciaoooooooo
Edited 19 Mag. 2012 22:14