Ciao Ragazzi,
scrivo per sapere come poter ampliare e migliorare il banco suoni dei leads nel nord stage 2 88h.
sono da poco passato alla 'rossa' lasciando in permuta il kurzweil k2600x. sono contento di tutto, anche dei synth in linea generale, ma avrei gradito qualche lead piu aggressivo, particolare, tipo quelli korg dei soli di derek sherinian (col wawa per intenderci) o altri che aveva la k2600 che usando il bender cambiava ottava e forma d'onda creando effetti molto simpatici. Ho provato con la stage ad assegnare il morph dello shape e del rate/amount dello wawa ad un pedale volume, ma non si ottiene granchè espressione o elasticità. Non so se sono stato chiaro, ma mi chiedo se c'è un modo per importare certi suoni, tipo quello dei soli di sherinian che non ho ben capito se sia trinity o triton, o come anche i mellotron che nella libreria originale non trovo.. qualcuno sa aiutarmi o chiarificarmi le idee?
Un'altra mancanza che ho trovato è l'impossibilità di registrare quel che si suona ed eventualmente mandarlo in loop con una semplice funzione di registrazione a tracce. capisco che è una tastiera nata per il live ma è una funzione che ho sempre usato spesso quando voglio accompagnare quello che suono con altri strumenti.
Dovrò quindi collegare la nord al pc e procurarmi un buon programma di registrazione per potere registrare diverse tracce suonate con la nord? è un campo in cui sono totalmente ignorante, ma chiederò informazioni nella sezione del forum opportuna, almeno che un'ottima persona tra voi che se ne intende di cubase/logic/ableton/soundblasteraudigy mi voglia guidare per fare i giusti passi in avanti.
Grazie in anticipo,
ciao a tutti
Se cerchi suoni alla sherinian non è sulla nord che li realizzerai al meglio. Ma la sez va del nord stage 2 è ugualmente ottima. Sul loop registrato non saprei dirti. In bocca al lupo.