semplicemente un INSULTO a chi si disfa la schiena in tutti i modi per tirare a fine mese!, ora si comprenda per quale motivo esistono le difficoltà in Italia... non si puo' andare avanti cosi'... La grecia è vicina, e noi stiamo ad incolpare lo stato??? Ricordiamoci che lo stato siamo noi, e finchè sopportiamo e alimentiamo un sistema assistenzialista e faccendiere in Europa NON CI SIAMO..
i camminatori
Che cos’è un “camminatore”? Un tempo venivano chiamati così gli addetti allo spostamento di faldoni e pratiche da un piano all’altro, da un ufficio all’altro. E non solo un tempo, a quanto pare. La regione Sicilia, infatti, ha aperto 30 posizioni tra portierato e commessi di piano, alla faccia del digitale, di internet e della posta elettronica.
Questi signori verranno pagati per trasferire da una stanza all’altra di Palazzo d’Orleans (la sede della Regione) documenti, cartellette e incartamenti da mittente a destinatario, poiché essi hanno già il loro bel daffare. Una mansione certamente di responsabilità, ma anche piuttosto suggestiva in tempi di crisi e di internet.
Stando all’ultimo censimento nell’amministrazione siciliana lavorano oltre 16.000 dipendenti e 1.200 dirigenti, quando la Lombardia ne ha in tutto poco più di 3.000. Quota destinata a essere superata, considerato che il dirigente generale, Vincenzo Falgares è alla ricerca di 110 persone: 60 funzionari direttivi (58 con titolo di studio tecnico e 2 amministrativi-contabili), 20 collaboratori preferibilmente con esperienza acquisita nei servizi di protocollo e archivio e, appunto, i 30 camminatori di cui sopra.
In Sicilia sono in otto a occuparsi di “relazioni diplomatiche internazionali” e in ventuno di “promozione dell’identità siciliana”, mentre la signora Alessandra Russo, che è a capo dipartimento del Lavoro, lo elargisce a trentadue collaboratori. L’ufficio di presidenza, poi, annovera un plotoncino di 157 chauffeur.
A voi le conclusioni.
