potresti comprarti un cubase 6.5 con una piccola scheda audio, ce ne sono sia nuove che usate anche a un centinaio di euro.
con cubase avresti una flessibilità incredibile sul midi, sulle operazioni di taglia e incolla, ma non solo, su tutto....ha un precisione e un controllo dei dati midi e audio veramente chirurgica, e senza contare che con una piccola scheda audio con un ingresso microfonico potresti anche registrare nel la tua voce e i cori, la chitarra acustica, etc....insomma sovrapporre suoni reali catturati dal microfono con quelli campionati, e mixarli in una console virtuale professionale con equalizzatori, processori dinamici, effetti di ogni tipo e automazione di ogni parametro!
all'interno del cubase poi cè un plug in, HALION SONIC mi sembra si chiami (io non lo uso mai) che ha un banco di suoni professionali migliori della maggior parte dei vecchi arranger, trovi di tutto da suoni acustici a elettronici, fino a svariati kit di batteria.
secondo me se hai un computer sarebbe la scelta migliore, in quanto la potenza di un programma come cubase ti consente di provare stesure diverse, arrangiamenti alternativi, etc....tutto comodamente e con una flessibilità senza paragoni rispetto a qualsiasi workstation hardware, e poi la comodità di poter un domani registrare la tua voce e fare un provino/demo completo usando solamente il computer.
pensaci....è la scelta migliore!
inoltre, se stai pensando "cubase sarà complicato da usare".....tutte cazzate, manuali anche in italiano e molto chiari, in una settimana cubase lo impari, è facilissimo pur essendo complesso e vasto nelle funzioni.
Edited 27 Mag. 2012 12:18