@ mestolo
Bene, mi sembra sul forum il grande periodo degli arranger e allora contribuisco.
Ho comprato sul mercatino una Korg PA 80, tutto funzionante, ho installato anche un HD, ma da vedere è una cosa davvero devastante, tutto il pannello frontale ( fortunatamente in minima parte il display ) sembra essere sopravvisuto alla guerra di etiopia ( chiaramente tutto nascosto dal venditore "alche leggero segnetto " )consumata in ogni luogo e ogni dove, traccie di verniciatura e stuccatura fatte in qualche sperduto paese del burundi, graffi, macchie, botte etcc etcc, invendibile e inguardabile.
Tralasciando perchè non sono andato in fondo alla questione chiedo
Cosa ne pensate della Roand G70, che differenza c'è trà la base e la V3, 900.euro sono troppi? ( è tenuta molto bene )
è possibile espanderla? meglio con quella cifra altra macchina ?, accompagnamenti validi? e i suoni?.
Non uso arranger, la terrei a casa per qualche suonatina, mi è piaciuta moltissimo la meccanica ed è un usato da negozio, quindi con una certa garanzia.
Se possibile non schede tecniche ma impressioni d'uso ( non ho idea di un confronto con altri arranger )
Grazie a tutti
Per 900€ se ben tenuta la prenderei subito. L'action e la suonabilità della 76 semipesata è eccellente,e soprattutto come arranger puro è eccellente,Roland produce da tempo styles ad alta risoluzione ,la suonabilità degli styles è tutt'oggi una delle migliori,la qualità degli styles è ottima.
Pecca invece un pò sulla sonorità,tieni presente che il 90% della wavetable è di derivazione SoundCanvas, non voglio dire che un soundcanvas di ultima generazione suoni male ma sempre di soundcanvas si tratta ;)
Solo pochi suoni sono derivati dal FantomX come il piano acustico ad esempio,qualche fisarmonica derivata dalla serie V-accordion ma ha il plus di una sezione digital-drawbar di derivazione Vk-7 che suona meglio delle corrispettive della concorrenza.