Salve a tutti, ho il seguente problema. Ho una Oberheim mc 2000 al quale ho affiancato un Motif rack classic. Lavoro con il Motif in modalità Multi. Dalla Master ho impostato le 4 zone (A;B;C:D) che mi servono per far suonare in layer 4 suoni. Nella programmazione ho impostato il canale midi diverso per ogni zona (ch 1 zona A, ch 2 zona B etc..) Gli slider sono impostati per ogni zona sul controllo volume (cc7) lavorando a zone separate (attivando di volta in volta la zona con il pulsante sotto gli slide) il controllo del volume funziona. In layer sovrapposti, il controllo del volume per ogni slide non funziona. Ad esempio se alzo lo slider 1, la zona 3 cambia di reverbero. (controllando con midi OX ogni volta che muovo il cursore, vengono generati due valori uno è il volume e l'altro è i controllo del reverbero). Ripeto gli slide gli ho assegnati in maniera separata per ogni zona!
Grazie per il vostro aiuto!!
guarda: se le zone sono su canali midi differenti, ogni slide può mandare fino a 4 messaggi contemporaneamente. quindi vai nel m,enu slider e controlla che la zona 1 abbia attivo solo lo slider 1, e nessun altro slider sia settato su qualche cc.
in sintesi, ogni slider deve avere solo una zona e solo il cc7. pensa che di per sè un solo slider può davvero essere programmato a trasmettere cc64 sul canale 1, cc11 sul 2 cc 1 sul canale 3....
Hai ragione pienamente ed era quello lo sbaglio che facevo, per qualche strana mia maniera assegnavo il controllo volume sia alla zona 1 che alla zona 3 e quindi di conseguenza mi trasmetteva il messaggio sul canale 1 e sul 3 contemporaneamente!! (ho fatto le 2 di notte per risolvere!! :DD)
Un'ultima domanda: come posso fare il midi bulk per salvare tutti i settaggi che ho fatto? che programma mi occorre?
non ne ho mai trovati. ho salvato qualche volta tramite midiox ma non ho mai avuto il coraggio di provare a rimandare indietro il file per paura di cancellarmi tutte le patches...
io uso sonar/cakewalk..c'è una utility per la gestione dey sysex..lo registri e lo salvi..se serve lo carichi e lo invii..ma di programmi per la gestione dei sysex ce ne sono a bizzeffe..
@ giannirsc
io uso sonar/cakewalk..c'è una utility per la gestione dey sysex..lo registri e lo salvi..se serve lo carichi e lo invii..ma di programmi per la gestione dei sysex ce ne sono a bizzeffe..
Ho installa Midi ox , ho fatto il bulk dump come descritto da manuale della Oberheim mc2000, midi ox riceve i dati ma non riesco poi a capire dalle opzioni del programma stesso come reinviare alla master le stringhe di valori ricevuti!! mah misteri della fede! :DD
Quindi una volta acquisito il contenuto dalla master tramite Midi ox devo salvare un semplice file midi per poi rimandarlo in play sul canale midi In della master? Devo smanettare con Midi ox per vedere cosa riesco a fare!!