ciao, ahh!!! quanto ti invidio!!! Io anni fa ho cercato di trovare un qualche posto dove provare quei pianoforti (anche RPT 114) ma niente.
Comunque io faccio una cosa simile con un VST che si chiama Galaxy Steinway Vintage D. In quel caso il mio expander è il computer. Ho un vecchio piano digitale Roland Fp2 che ha delle piccole casse e la possibilità del line in stereo. Io collego la doppia uscita (Left and Right) della scheda audio all'input stereo del piano. Da questo poi faccio uscire il line out a due monitor da studio (M Audio AV40) per una maggiore profondità e accuratezza del suono, in quanto le casse del piano sono molto modeste.
Nel tuo caso, per quanto siano buone le casse del GRPT 140 (vedo dalle caratteristiche che ha un sistema audio di tutto rispetto da 70Wx2!!!) ti consiglio di prendere un paio di monitor da studio con un cono woofer da almeno 5 pollici (es. M Audio BX5a)
In sintesi è così: midi out piano --- midi in scheda audio pc --- output scheda audio pc --- input del piano --- output del piano --- input coppia di monitor da studio.
In alternativa potrei usare un mixer facendo entrare il suono per poi mandare un output al piano e uno ai monitor da studio.
Ovviamente devi impostare il "local off" del piano digitale in modo che il piano non faccia uscire anche i propri suoni (prova a cercare nel manuale).
Ciao
Edited 10 Giu. 2012 21:25