p_joule ha scritto:
grazie mille!!! troppo gentile!!
figurati! anche io quando non ero bene equipaggiato mi facevo di sti problemi! comunque nel forum se qualcuno ti è d'aiuto se vuoi c'è la possibilità materiale di "rincompensarlo" assegnandogli un "thanks" facendo uso dell'apposito pulsante che trovi affianco alle finestrelle "rispondi", "includi" e "quota"
p_joule ha scritto:
per quello che riguarda il pitch e premettendo che lavoro con reaper stavo cercando una pitchwheel VST che permettesse l'interfaccia con la wheel del mouse (mouse wheel up= +1 di pitch)..
ho paura che sia terribilmente scomodo (ammesso che tu trovi un VST che comunque funzioni bene), fossi in te mi comprerei un controller midi qualsiasi, anche "scrauso" appena ne hai la possibilità. vai in negozio a informarti, dovresti trovarne anche in fascia 100-200 euro!
p_joule ha scritto:
conosci per caso un sequencer che mi permetta di fare quello che cerco?? (e comunque, qual è secondo te il miglior sequencer?)
quello che hai dovrebbe andare benone.
diciamo che non esistono propriamente "migliori" o "peggiori", ognuno ha delle proprie caratteristiche che possono renderlo più comodo per te rispetto all'uso che vuoi farne e/o presentano un interfaccia più o meno intuitiva in cui puoi trovarti maggiormente.
io ho avuto esperienza con cubase sx e 5, mi ci sono "fatto le ossa" soprattutto per l'home recording. Per questo sono passato da qualche anno a pro tools ma ripeto, ho più esigenze di recording che non di "sequencing".....
se hai la possibilità di usare mac c'è l'ottimo logic che è fantastico come funzionalità ma soprattutto come interfaccia, per il live poi è un vero spettacolo. conosco gente che ci fa qualsiasi cosa e si trova divinamente. l'unica "pecca" è che bisogna avere un buon portatile mac; almeno un i5 dual core a 4gb ram per stare sicuri.
ritornando al nostro discorso il mio consiglio è che se vuoi approfondire col mondo dei VST bisogna essere attrezzati in modo specifico, quindi bisogna anche investirci qualche (bel) soldo. tieni conto che per normali esigenze spesso basta e avanza una buona tastiera con suoni generalisti.
ti spiacerebbe fornirci un pò di informazioni sul tuo computer, o eventuale budget monetario (devi sapere che qua siamo feticisti nel vedere che la gente spende soldi... noi si che facciamo girare l'economia!!!

) così magari qualche altro forumer può esserti d'aiuto?